fidati che ci sono rimasto anche io quando il gps mi ha segnato 202 km/hCon 200 di tachimetro in pianura ci siamo allora
so che sono tanti... ci sono rimasto anche io ma ci sono riuscito per ben due volte!!! questi due risultati li ho ottenuti dopo aver percorso 50000km. comunque ero in leggera discesa!! in pianura mura a 200 di tachimetro
Eh no... in realtà la circonferenza di rotolamento dei 18 è un pò maggiore dei 17 che ha loro volta hanno una circonferenza maggiore dei 16 etc... quindi a parità di giri motore con i cerchi più grandi la velocità effettiva cresce... si perde ripresa
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Ma che poi i 185 dichiarati da AR sono riferiti al tachimetro o alla velocità effettiva? Nel secondo caso, allora, sarebbe normale ad arrivare a 200 da tachimetro
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vale lo stesso discorso per i 18... è "quasi" compensataConcordo che coi 18" la circonferenza è maggiore, ma tra 17" e 16" il maggior diametro dei cerchi è compensato dal ribassamento della gomma, pertanto la circonferenza dell'intera ruota dovrebbe essere sostanzialmente simile.
Eh no... in realtà la circonferenza di rotolamento dei 18 è un pò maggiore dei 17 che ha loro volta hanno una circonferenza maggiore dei 16 etc... quindi a parità di giri motore con i cerchi più grandi la velocità effettiva cresce... si perde ripresa
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
ho il cerchio 16 e non ho il tettino!!! comunque la panda 30 è più veloce di una ferrari!!! non paragonarla ad una giulietta ihihih la metteresti a disaggioAh ecco, ora capisco, però in discesa ci può arrivare anche una Panda 30 a motore spento... :lol2:
Fidati, la tua come tutte le altre 1.6 105cv potrà fare solo qualcosina in più o in meno rispetto ai 185 Km/h dichiarati da AR.
Se poi ci monti gomme maggiorate rispetto ai 16", tettino ecc... è sicuro faccia qualcosina in meno.