Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

Con 200 di tachimetro in pianura ci siamo allora :)
 
Re: Velocità massima Giulietta

so che sono tanti... ci sono rimasto anche io ;) ma ci sono riuscito per ben due volte!!! questi due risultati li ho ottenuti dopo aver percorso 50000km. comunque ero in leggera discesa!! in pianura mura a 200 di tachimetro

Ah ecco, ora capisco, però in discesa ci può arrivare anche una Panda 30 a motore spento... :lol2:

Fidati, la tua come tutte le altre 1.6 105cv potrà fare solo qualcosina in più o in meno rispetto ai 185 Km/h dichiarati da AR.
Se poi ci monti gomme maggiorate rispetto ai 16", tettino ecc... è sicuro faccia qualcosina in meno.
 
Re: Velocità massima Giulietta

Eh no... in realtà la circonferenza di rotolamento dei 18 è un pò maggiore dei 17 che ha loro volta hanno una circonferenza maggiore dei 16 etc... quindi a parità di giri motore con i cerchi più grandi la velocità effettiva cresce... si perde ripresa

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Ma che poi i 185 dichiarati da AR sono riferiti al tachimetro o alla velocità effettiva? Nel secondo caso, allora, sarebbe normale ad arrivare a 200 da tachimetro


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Velocità massima Giulietta

Eh no... in realtà la circonferenza di rotolamento dei 18 è un pò maggiore dei 17 che ha loro volta hanno una circonferenza maggiore dei 16 etc... quindi a parità di giri motore con i cerchi più grandi la velocità effettiva cresce... si perde ripresa

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Concordo che coi 18" la circonferenza è maggiore, ma tra 17" e 16" il maggior diametro dei cerchi è compensato dal ribassamento della gomma, pertanto la circonferenza dell'intera ruota dovrebbe essere sostanzialmente simile. Anche ad occhio nudo infatti non si percepisce alcuna distanza tra il bordo superiore della gomma e quello inferiore del parafango.
Circa la velocità: cerchi maggiorati significano solitamente gomme più larghe e queste fanno resistenza all'aria rallentando la velocità massima dove l'aerodinamica fa tantissima differenza.

Ma che poi i 185 dichiarati da AR sono riferiti al tachimetro o alla velocità effettiva? Nel secondo caso, allora, sarebbe normale ad arrivare a 200 da tachimetro


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti è normale che il tachimetro segni di più, circa un 5%, rispetto alla velocità effettiva.
 
Re: Velocità massima Giulietta

Concordo che coi 18" la circonferenza è maggiore, ma tra 17" e 16" il maggior diametro dei cerchi è compensato dal ribassamento della gomma, pertanto la circonferenza dell'intera ruota dovrebbe essere sostanzialmente simile.
Vale lo stesso discorso per i 18... è "quasi" compensata


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Eh no... in realtà la circonferenza di rotolamento dei 18 è un pò maggiore dei 17 che ha loro volta hanno una circonferenza maggiore dei 16 etc... quindi a parità di giri motore con i cerchi più grandi la velocità effettiva cresce... si perde ripresa

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ti sbagli aumentando il cerchio si abassa la spalla del pneumatico es; R17 / 45 R18.../40
io monto i 225/40/18 se volessi montare i cerchi da 17 la misura omologata è 225/45/17.
la circonferenza totale resta invariata
 
Re: Velocità massima Giulietta

In teoria è come dici tu... ma in pratica ho ragione io... dati alla mano

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Velocità massima Giulietta

Ah ecco, ora capisco, però in discesa ci può arrivare anche una Panda 30 a motore spento... :lol2:

Fidati, la tua come tutte le altre 1.6 105cv potrà fare solo qualcosina in più o in meno rispetto ai 185 Km/h dichiarati da AR.
Se poi ci monti gomme maggiorate rispetto ai 16", tettino ecc... è sicuro faccia qualcosina in meno.
ho il cerchio 16 e non ho il tettino!!! comunque la panda 30 è più veloce di una ferrari!!! non paragonarla ad una giulietta ihihih la metteresti a disaggio ;)
 
X