Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

secondo me semplicemente non è riportato il valore di giri esatto .. tutto qua. è matematicamente impossibile che siano 5500 precisi per tutti e due gli esemplari

straquoto

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

No !!! Il numero di giri raggiunto è uguale e giusto, la differenza è che i calcoli sono solo una approssimazione della realtà, non la realtà, quindi i valori di vel. max calcolati da QR e non rilevati, sono indicativi, ma non reali, nella realtà può capitare di avere valori diversi anche allo stesso regime di rotazione ; Il vaolore reale è quello rilevato a Nardò (circa 241 km/h), mentre quello pubblicato sulla prova di QR è teorico . Stop !!! (i calcoli sono fatti a tavolino, ma la realtà può essere diversa ...). I valori di Vel. max "GIUSTI" sono quelli dichiarati dalle case costruttrici. STOP !!!

No !!! Il numero di giri raggiunto è uguale e giusto, la differenza è che i calcoli sono solo una approssimazione della realtà, non la realtà, quindi i valori di vel. max calcolati da QR e non rilevati, sono indicativi, ma non reali, nella realtà può capitare di avere valori diversi anche allo stesso regime di rotazione ; Il vaolore reale è quello rilevato a Nardò (circa 241 km/h), mentre quello pubblicato sulla prova di QR è teorico . Stop !!! (i calcoli sono fatti a tavolino, ma la realtà può essere diversa ...). I valori di Vel. max "GIUSTI" sono quelli dichiarati dalle case costruttrici. STOP !!!
Perdonamo Bigbilly ma ... non mi fermo allo STOP ! Semmai rallento :lol2:

Allora vediamola sotto un'altra prospettiva.
Se io fossi il responsabile di 4R del settore prove, mi incazzerei con i miei collaboratori se una velocità teorica calcolata non venisse confutata da una prova reale, che so ... a 130 km/h in VI.
In altre parole i 130 reali sono in grado di misurarli a Vairano, rilevo il numero di giri esatto e poi faccio il confronto con quello calcolato a 5500 giri. Se il risultato non combacia, si deve correggere in qualche modo, altrimenti l'algoritmo che utilizzano fa ridere.

Poi d'accordo con te che la velocità a Nardò è quella reale, non ci piove.

- Informazione Pubblicitaria -

Lo stop era in maniera ironica .... non volevo offedere nessuno. Il problema è l'algoritmo utilizzato che non è perfettamente "aderente" alla realtà ; A 130 km/h hanno dichiarato 3050 g/m e quindi a 234,319 corrisponde 5497 g/m, ma questi calcolano entrambe le vel. e i giri, non rilevano niente nemmeno a 130 km/h . Ciao !!!

Lo stop era in maniera ironica .... non volevo offedere nessuno. Il problema è l'algoritmo utilizzato che non è perfettamente "aderente" alla realtà ; A 130 km/h hanno dichiarato 3050 g/m e quindi a 234,319 corrisponde 5497 g/m, ma questi calcolano entrambe le vel. e i giri, non rilevano niente nemmeno a 130 km/h . Ciao !!!
Ma certo che lo stop era ironico, figurati non hai offeso nessuno ci mancherebbe.

Se le prove teoriche son fatte così, rischiano di coprirsi di ridicolo ed io se fossi il responsabile non me lo perdonerei mai !
Quanto mi può costare fare un rilievo a 130 a Vairano ? Praticamente un costo irrisiorio ! Capisco se devo investire migliaia di euro, ma rischiare la ridicolaggine per una cosa del genere è assurdo. Ovviamente mio parere.

ieri sono andato talmente tanto veloce che ora vi scrivo dal 1992..

Si ma allora la mia G che di tachimetro segna 280km/h in realtà quanti sarebbero effettivi?? :lolmemes:Chi mi fa questo calcolo? Tenete presente che io peso intorno ai 90, qualcosa in più se dopo pranzo...:lolmemes:

Si ma allora la mia G che di tachimetro segna 280km/h in realtà quanti sarebbero effettivi?? :lolmemes:Chi mi fa questo calcolo? Tenete presente che io peso intorno ai 90, qualcosa in più se dopo pranzo...:lolmemes:
E qualcosa in meno al mattino dopo la colazione........:D:fuuuu:

Ma fai anche la ... scorreggina ? :fuuuu:

X