Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme
Ma infatti ... ero sicuro che certe vetture non riescono ad esprimere la velocità massima sul circuito di Vairano e quindi viene calcolata, ma probabilmente in modo più complesso di quanto è stato descritto prima, non si tratta di una semplice determinazione del rapporto, altrimenti sarebbe come prendere per oro colato ciò che dice la fabbrica, potenza massima a 8.250 giri, 42,27 km/k a 1000 giri in VI (42,27 x 8250 = 352,5 km/h) ed ecco calcolata la velocità massima della Aventador.
Non è sicuramente così semplice, occorre tener conto della penetrazione aerodinamica, delle perdite varie, ecc. Ma ci siamo capiti.
Altra cosa sono le prove di accelerazione, ripresa e frenata ... altrimenti a che razzo gli serve il circuito di Vairano ?
San. Tommaso eh bastava una ricerca su google, cmq ecco qui l' articolo dove viene detto chiaramente che la velocità quando non è possibile raggiungerla viene calcolata dalla strumentazione con un algoritmo piuttosto complesso che considera anche la dimensione e la resistenza delle gomme paragonando le velocità nella varie marcie.
www.digiTANTO.it - Testata MCmicrocomputer - Teoria e cultura informatica - Andrea de Prisco - Giornalista IT
Ma infatti ... ero sicuro che certe vetture non riescono ad esprimere la velocità massima sul circuito di Vairano e quindi viene calcolata, ma probabilmente in modo più complesso di quanto è stato descritto prima, non si tratta di una semplice determinazione del rapporto, altrimenti sarebbe come prendere per oro colato ciò che dice la fabbrica, potenza massima a 8.250 giri, 42,27 km/k a 1000 giri in VI (42,27 x 8250 = 352,5 km/h) ed ecco calcolata la velocità massima della Aventador.
Non è sicuramente così semplice, occorre tener conto della penetrazione aerodinamica, delle perdite varie, ecc. Ma ci siamo capiti.
Altra cosa sono le prove di accelerazione, ripresa e frenata ... altrimenti a che razzo gli serve il circuito di Vairano ?