Velocità massima raggiunta?

Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

San. Tommaso eh :) bastava una ricerca su google, cmq ecco qui l' articolo dove viene detto chiaramente che la velocità quando non è possibile raggiungerla viene calcolata dalla strumentazione con un algoritmo piuttosto complesso che considera anche la dimensione e la resistenza delle gomme paragonando le velocità nella varie marcie.

www.digiTANTO.it - Testata MCmicrocomputer - Teoria e cultura informatica - Andrea de Prisco - Giornalista IT

Ma infatti ... ero sicuro che certe vetture non riescono ad esprimere la velocità massima sul circuito di Vairano e quindi viene calcolata, ma probabilmente in modo più complesso di quanto è stato descritto prima, non si tratta di una semplice determinazione del rapporto, altrimenti sarebbe come prendere per oro colato ciò che dice la fabbrica, potenza massima a 8.250 giri, 42,27 km/k a 1000 giri in VI (42,27 x 8250 = 352,5 km/h) ed ecco calcolata la velocità massima della Aventador.
Non è sicuramente così semplice, occorre tener conto della penetrazione aerodinamica, delle perdite varie, ecc. Ma ci siamo capiti. :rolleyes:

Altra cosa sono le prove di accelerazione, ripresa e frenata ... altrimenti a che razzo gli serve il circuito di Vairano ? :eek:
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

secondo me nemmeno la G riesce a raggiungere la velocità massima a Vairano, avvicinarla si ma raggiungerla no, non arriva 180 in 1km, per raggiungere i 218 dichiarati dovrebbe aver almeno 1,5-1,6 km a 200 km/h di strada ne fai parecchia e devono anche fermarsi in sicurezza! tutte le prove di accelerazione , frenata e consumi sono fino a 160, dove la G fa la bellezza di 8 km con un litro di benza :O
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Per Fola217 : Purtroppo è così, basta chiederlo a loro direttamente, come ho fatto io...... Ciao !!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per Ninodec : Ripeto, basta chiedere a Quatroruote direttamente, io lo ho già fatto. Ciao !!!
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Spero che venga utilizzata solo per quelle auto dove il tratto rettilineo della pista non basta...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Spero che venga utilizzata solo per quelle auto dove il tratto rettilineo della pista non basta...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche io !! danno velocità massima di 208 circa orari .... quando io ne ho misurati molti di più! Probabilmente hanno messo la velocità raggiunta nel circuito di Q R ,consentita dai rettilinei in esso presenti. Per la velocità massima effettiva ci vorrà un rettilineo più lungo di quello disponibile a Vairano.
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Il rettilineo di Vairano, inteso come inizio e fine in corrispondenza dei "riccioli", è di 1,5 km. Per cui puoi lanciare l'auto nel primo "ricciolo" e frenare nell'altro, ma 1,5 km non sono molti.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Vel. max calcolata da QuattroRuote x Giulietta QV (numero mar/2011) = 234,319 km/h a 5500 g/m ; Sempre QuattroRuote Vel. max x Giulietta QV (stessa auto) in pista Rilevata direttamente = 240,31 km/h sempre a 5500 g/m ; Si capisce che i calcoli sono una cosa e la realtà un'altra ....... (vale per tutti i giornali). Ciao !!
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

oddio fosse così non la vedo tragica :) stiamo parlando di 6 km su 240 quant'è il 2,5% ? tollerabile perchè vento, umidità, temperatura, condizione dell'asfalto ecc fanno molto di più senza contare che differenze simili tra macchine diverse sono più che legittime.
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Certamente i calcoli sono "vicini" alla realtà, ma bisogna far notare che a pari potenza, l'auto che sviluppa una velocità max maggiore, ha sempre una tenuta di strada inferiore, è quindi una questione di "gusti" e,o necessità. Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Vel. max calcolata da QuattroRuote x Giulietta QV (numero mar/2011) = 234,319 km/h a 5500 g/m ; Sempre QuattroRuote Vel. max x Giulietta QV (stessa auto) in pista Rilevata direttamente = 240,31 km/h sempre a 5500 g/m ; Si capisce che i calcoli sono una cosa e la realtà un'altra ....... (vale per tutti i giornali). Ciao !!




Beh ... ma qui la parte sana del paese si ribella :-D ....c'è qualcosa che non funziona, una cosa è dire che quella calcolata è 234,319 e quella provata 240,31; un'altra cosa è dichiarare per entrambe le velocità a 5.500 giri ... è praticamente impossibile (a meno che non abbiano cambiato rapporti o diametri delle ruote) !!!





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
X