Velocità massima raggiunta?

Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Beh ... ma qui la parte sana del paese si ribella :-D ....c'è qualcosa che non funziona, una cosa è dire che quella calcolata è 234,319 e quella provata 240,31; un'altra cosa è dichiarare per entrambe le velocità a 5.500 giri ... è praticamente impossibile (a meno che non abbiano cambiato rapporti o diametri delle ruote) !!

Nino proprio xè è calcolata a tavolino con la formula applicata a 5500 tenendo conto di n variabili vengono due valori diversi, quale dei due sia quello 'reale' e quello ' stimato' .. buh :) tieni anche presente che da catalogo la G QV esce di serie con i 17 , i 18 sono in alternativa non so quali calzature avessero le due vetture della prova
 
Re: Velocità massima Giulietta

Nino proprio xè è calcolata a tavolino con la formula applicata a 5500 tenendo conto di n variabili vengono due valori diversi, quale dei due sia quello 'reale' e quello ' stimato' .. buh :) tieni anche presente che da catalogo la G QV esce di serie con i 17 , i 18 sono in alternativa non so quali calzature avessero le due vetture della prova
Ad ogni modo a me un errore del 2,5%
non mi sembra poca cosa
 
Re: Velocità massima Giulietta

Quello reale è 240,31 è chiaro !!!!! Ciao !!!
 
Re: Velocità massima Giulietta

I 240 li ha testati 4R o altra rivista ?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Nino proprio xè è calcolata a tavolino con la formula applicata a 5500 tenendo conto di n variabili vengono due valori diversi, quale dei due sia quello 'reale' e quello ' stimato' .. buh :) tieni anche presente che da catalogo la G QV esce di serie con i 17 , i 18 sono in alternativa non so quali calzature avessero le due vetture della prova

Tornando ai 5500 giri, tu dici che c'è incoerenza perché i 240 sono quelli reali a 5500 e i 234 sono quelli teorici sempre a 5500 giri, e il tuo discorso fila. Però vogliamo veramente credere che a 4R siano così indietro di "cottura" da non essere in grado di fare una semplice verifica ?
Facciamo questa considerazione, io non posso lanciare l'auto e calcolo 234 a 5500 giri OK.
Poi basta fare una piccola divisone 234/5500=42,54, quindi stabilizzo il motore a 3000 e dovrei misurare quasi 128, se invece rilevo 131 capiró che il mio teorico è sbagliato !? E più alzo i giri e più dovrei rendermene conto ... o nooo ?



Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

@bigbilly95 , perchè è chiaro ?? mi sfugge .. potrebbe essere uno come l'altro, oppure ancora potrebbero essere semplicemente due dati presi su due vetture 'simili' , io ho visto parecchie rullate sul banco non ne trovi due motori 'uguali', simili si, uguali no, il dato dichiarato a libretto (KW) in sede di omologazione è soggetto a variazioni % nemmeno troppo blande

@Nino , il tuo ragionamento è corretto ma le due auto non sono uguali, 5500 rpm non sono spaccati al centesimo , 240 km diviso 5500 rpm vuol dire che ogni giro motore 'vale' 0,043 km la differenza di 6 km è data da appena 137 giri .. inezie.
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

E' chiaro perchè lo hanno scritto sul giornale loro .... i calcoli sono sempre delle "approsimazioni" della realtà , la velocità vera è la seconda perchè rilevata sul circuito di Nardò e praticamente coincide con il dichiarato (241). Ciao !!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quattroruote , non altra rivista, sempre loro.
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

rilevata sul circuito di Nardò e praticamente coincide con il dichiarato (241).

adesso ho capito , a Nardò riesci a raggiungere la velocità massima sicuramente, avevo capito che la pista era Vairano in due prove diverse.
 
Re: Velocità massima Giulietta

Ma insomma fatemi capire delle 2 una sola è quella valida, il calcolo teorico da per scontato che l'auto raggiunga il regime massimo di 5500 giri. Secondo me è proprio quello l'anello debole di tutti i ragionamenti, non è mica detto che la vettura riesca a raggiungerli nella realtà e proprio su questo dato che si deve discutere. Se entrambe così quasi per magia raggiungono il valore massimo di rotazione, e nessuna fa 5470, piuttosto che 5510, la cosa mi stranisce molto.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Velocità massima Giulietta

secondo me semplicemente non è riportato il valore di giri esatto .. tutto qua. è matematicamente impossibile che siano 5500 precisi per tutti e due gli esemplari
 
X