Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

Io posso solo dire che una golf VII tdi mi sta al culo e non si schioda da lì e la cosa non mi entusiasma...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ecco esatto... ed hai 65 cv in più di me :lol2:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Velocità massima Giulietta

Io posso solo dire che una golf VII tdi mi sta al culo e non si schioda da lì e la cosa non mi entusiasma...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se è per quello la gtd da 184cv ti asfalta... e quindi??? a sua volta viene asfaltata dalla 120d da 184cv che a sua volta viene asfaltata dalla 125d da 218cv... e quindi? Ahahahaahaha potevi pendere una 125d no? Le auto si scelgono per tanti fattori... quali estetica, qualità, affidabilità dei motori e prezzo!!! le differenze prestazionali spesso (su strada) non sono avvertibili facilmente, specialmente su auto dalla potenza paragonabile... vedi golf 6 gtd e giulietta 170cv... io quando vedo la golf 7 gtd sono felice di aver preso la giulietta... la guardano tutti... dai signori anziani al bar alle ragazzine :D una golf è una golf punto!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Io volevo solo fare un confronto con la mia versione da 140cv.Dunque, secondo la prova di "al volante" la "mia" raggiunge i 206,5 km/h ( 205 dichiarati dalla casa) e da 0-100 in 9,3 ( 9) quindi in linea con quanto dichiarato mentre invece per la 150cv 4R testa 203,200 contro i 210 dichiarati mentre va meglio in accelerazione 0-100 8,6 contro gli 8,8. Premetto che è solo curiosità ma mi sembrano davvero pochi i 203.
 
Re: Velocità massima Giulietta

Anche perchè tirarla al massimo è molto difficile, la ripresa la si sfrutta tutti i giorni.

Esatto! Anchio preferisco la ripresa piuttosto che i 10 Km/h in piu'...
Dato che come dice AlfaOmega, la ripresa la sfrutti tutti i giorni...(soprattutto per dare da mangiare polvere alle auto straniere hihihihihihihihihi :p )
Mentre velocità, difficilmente la si sfrutta...al max qualche tiratina fine settimana in qualche pista, o un pezzo di autostrada (tutor permettendo)..poi alla fine è la coppia, e la ripresa che fanno la differenza... poi comunque è secondo dei gusti personali...
 
Re: Velocità massima Giulietta

Sta nelle percentuali di tolleranza del +/- 5%... attenti che i tedeschi mandano alle riviste auto diciamo con "una buona messa a punto"... noi mandiamo alle prova in pista giuliette 170 cv distintive senza sport pack, freni brembo e con i cerchi da 16... perfino l'astra automatica ha fatto meglio... e ha lo stesso motore, con 5 cv in meno, 150kg in più e un cambio automatico vetusto...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Se è per quello la gtd da 184cv ti asfalta... e quindi??? a sua volta viene asfaltata dalla 120d da 184cv che a sua volta viene asfaltata dalla 125d da 218cv... e quindi? Ahahahaahaha potevi pendere una 125d no? Le auto si scelgono per tanti fattori... quali estetica, qualità, affidabilità dei motori e prezzo!!! le differenze prestazionali spesso (su strada) non sono avvertibili facilmente, specialmente su auto dalla potenza paragonabile... vedi golf 6 gtd e giulietta 170cv... io quando vedo la golf 7 gtd sono felice di aver preso la giulietta... la guardano tutti... dai signori anziani al bar alle ragazzine :D una golf è una golf punto!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Forse mi sono spiegato male,al culo mi ci sta la 150 cv...quella con una ripresa di cacca,la gtd nemmeno la prendo in considerazione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Velocità massima Giulietta

Forse mi sono spiegato male,al culo mi ci sta la 150 cv...quella con una ripresa di cacca,la gtd nemmeno la prendo in considerazione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Si si avevo capito... era chiaro... ripeto e quindi??? io mi sento quasi sempre il più veloce per la strada... sono sensazioni :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica:
Re: Velocità massima Giulietta

Mah! A parte che spesso è difficile stabilire le vere prestazioni dato che a quanto pare sono spesso rimappate...in ogni caso per come la vedo io una volta scelto il miglior compromesso prezzo-prestazioni-estetica può anche darsi che la concorrenza ti stia davanti in fatto di prestazioni ma se poi le metti tutte insieme come design, emozioni e quel marchio glorioso che ha nello stemma la Giuly, è avanti anni luce rispetto a tutte le altre...
 
Re: Velocità massima Giulietta

io con la mia faccio il culo ai 1.6 e 1.9 tdi di pari potenza...i 2.0 tdi 140 cv dei miei amici allungano di poco sul rettilineo..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Velocità massima Giulietta

Quindi???
Quindi la Giulietta, nel panorama delle auto di pari cilindrata e potenza è quella che le prende da tutte, tutto qua. Non mi pare sia questo il topic dell'estetica e di quanti vecchietti si girino a guardarla, mi pare si stia parlando di pure prestazioni.