Re: Velocità massima Giulietta
sante parole, poi la A3 in ripresa è una ferma e la Golf solo poco meglio della A3. Si sullo 0-100 la Golf fa meglio di 34 centesimi, alla prova semaforo di bitta, vale di più chi fa lavorare meglio la frizione, perché 34 cent. li rubi o li perdi come ridere se non stacchi bene.
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
No, le straniere non vanno come la nostra Giulietta: è' vero, a parità di cilindrata a volte vanno un po' più veloci e a volte la spuntano in accelerazione, ma in ripresa in tante vanno decisamente meno e neanche di pochi decimi o pochi punti percentuali. Ad es. AlVolante provando la nuova A3 2.0 gasolio 150cv sull'80-120 in VI ha rilevato ben 12,4 sec. Ecco quanto dichiarato ufficialmente da AR su scheda tecnica per alcune Giulietta:
Ripresa 80-120 in VI (my2010):
9,7 sec. 1.4 MA-170cv
9,7 sec. 2.0 Jtdm-170cv
9,9 sec. 2.0 Jtdm-140cv
11,0 sec. 1.4 TB-120cv
11,5 sec. 1.4 TB-105cv
12,5 sec. 1.6 Jtdm-105cv
14,9 sec. 1.4 TB-GPL-120cv
Questi sopra sono i valori dichiarati, ma ad es. la mia TB-120cv su AlVolante (o 4r ora non ricordo) spuntò addirittura 10,4 sec. surclassando Golf 1.4 TSI 122cv (intorno ai 14 abbondanti) e Astra 1.4 TB 140cv (oltre 17 sec.). Figurati quanto mi importa se vanno 5 o 10 Km/h in più di velocità massima dopo allunghi chilometrici... :lol2:
sante parole, poi la A3 in ripresa è una ferma e la Golf solo poco meglio della A3. Si sullo 0-100 la Golf fa meglio di 34 centesimi, alla prova semaforo di bitta, vale di più chi fa lavorare meglio la frizione, perché 34 cent. li rubi o li perdi come ridere se non stacchi bene.
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk