Velocità massima raggiunta?

Buongiorno a voi supersonici :(,ho comprato a dicembre 2018 la giulietta 1.6 jtdm-2 da 120 cavalli.modello sport. Chiedo? Possibile che non riesce a superare i 3200 giri?
Stai scherzando, vero? Se la risposta è no allora hai un problema da risolvere in officina.
 
  • Like
Reactions: VURT
Possibile che non riesce a superare i 3200 giri?

Certo che no... L'hai portata in assistenza facendo presente il problema? Calcola che sulla carta quel motore esprime la sua potenza massima, 120cv, a 3750 rpm, e spinge fino a 4500.
 
Concordo con gli altri... non è possibile! Ti faccio una domanda: ma in qualsiasi marcia? non è che eri in sesta...e non le hai dato tempo di salire di giri? io non avevo il 120 ma il 2.0 140...saliva molto velocemente fino ai 3000 giri...e poi...beh andava DECISAMENTE di meno, quindi se non avevo rettilinei piuttosto lunghi...dava proprio l'impressione di aver dato quasi tutto...
 
Buongiorno a voi supersonici :(,ho comprato a dicembre 2018 la giulietta 1.6 jtdm-2 da 120 cavalli.modello sport. Chiedo? Possibile che non riesce a superare i 3200 giri?

In sesta a 3200 giri sei poco sotto i 200 orari di strumento.

Si può fare di meglio ma non così tanto eh.
 
Da come hai posto la domanda sembra che la tua Giulietta non superi MAI i 3200 giri, in qualsiasi marcia, ce lo confermi? perchè se non li supera solo in 6° direi che ci sta.
 
Buongiorno, si il numero di giri è riferito alla sesta marcia che di strumento sono poco meno di 210
 
Eh ma allora non ce niente che non va... Pensavi che con 120 cv di fare i 260? Non ci arriva quasi la mia che di cv ne ha esattamente il doppio... Secondo me, qualcosa, lanciata su rettilinei molto lunghi in pianura può ancora prendere... Ma insomma.. Non molto...
 
Caro alfista esperto, forse ti è sfuggito il titolo: la mia fa 3200 giri è normale? Che centra cosa voglio di più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro alfista esperto
Grazie per il complimento, fa sempre piacere quando lo notano :D (stavolta che si tratta di una battuta lo specifico prima che fraintendi anche questa)
forse ti è sfuggito il titolo: la mia fa 3200 giri è normale?
Assolutamente no, ma volendo essere del tutto precisi hai scritto ben altro, ovvero quanto segue
Possibile che non riesce a superare i 3200 giri?
Infatti la mia prima risposta è stata la seguente:
Certo che no... L'hai portata in assistenza facendo presente il problema? Calcola che sulla carta quel motore esprime la sua potenza massima, 120cv, a 3750 rpm, e spinge fino a 4500.
Successivamente quando il buon enrico_ge mi ha illuminato col seguente messaggio
Ti faccio una domanda: ma in qualsiasi marcia?
Ho simpaticamente risposto così (vedi smile verde a sottolineare l'ironia dell'affermazione che ti ha infastidito)
La casa dichiara 195kmh come velocità massima... Non so cosa pretendi di più :D

Mi spiace assolutamente che tu abbia frainteso la mia affermazione ma soprattutto il mio intento, che era quello di dare un piccolo aiuto, con questo 3d faccio chiarezza ond'evitare dissapori inutili.;)