Vendere o tenere Giulia diesel?

e grazie a voi e a chi scriverà....:):)
 
il mio suggerimento era un po' cieco, avendo io benzina e confidando nel buon lavoro degli ing FCA leggo poco sul DPF... ma a vedere i pochi feedbacks arrivati direi che puoi star tranquillo usando una App per valutare la situazione... a questo punto coloro un po' la mia risposta e ti dico...

"hai già venduto la moto, vuoi infliggerti un altro dispiacere vendendo anche Giulia? Per quanto bello il CBR600RR è sostituibile, la Giulia difficilmente con gli anni a venire avrà una sostituta migliore ed emozionante allo stesso modo..." :D
 
Io più che dell’utilizzo effettivo mi preoccuperei delle demonizzazione che viene fatta verso i diesel.
Io ad esempio ho una Giulia del 2018 che a causa delCOVID ha solo 15k km. E anche dovesse risolversi la faccenda non tornerei a fare i 25k km annui che facevo prima.
Purtroppo so già che anche volessi tenermela a lungo finirei per avere un’auto con pochi km e che non può circolare per via dei blocchi. Basti pensare che dalle mie parti bloccano gli Euro 5
 
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il mio suggerimento era un po' cieco, avendo io benzina e confidando nel buon lavoro degli ing FCA leggo poco sul DPF... ma a vedere i pochi feedbacks arrivati direi che puoi star tranquillo usando una App per valutare la situazione... a questo punto coloro un po' la mia risposta e ti dico...

"hai già venduto la moto, vuoi infliggerti un altro dispiacere vendendo anche Giulia? Per quanto bello il CBR600RR è sostituibile, la Giulia difficilmente con gli anni a venire avrà una sostituta migliore ed emozionante allo stesso modo..." :D

Si ripeto....da quello che ho letto anche io, sembra proprio che l'app fatta da GMG funzioni proprio bene......ehhhh chiaro se vendessi sarebbe un secondo colpo al cuore dopo la CBR proprio per quello:(...perchè sostitute non credo che ce ne siano:rolleyes::rolleyes: ci penserò bene.....
 
Io più che dell’utilizzo effettivo mi preoccuperei delle demonizzazione che viene fatta verso i diesel.
Io ad esempio ho una Giulia del 2018 che a causa delCOVID ha solo 15k km. E anche dovesse risolversi la faccenda non tornerei a fare i 25k km annui che facevo prima.
Purtroppo so già che anche volessi tenermela a lungo finirei per avere un’auto con pochi km e che non può circolare per via dei blocchi. Basti pensare che dalle mie parti bloccano gli Euro 5

Almeno io momentaneamente non ho questo problema dato che abito in una piccola cittadina della Toscana..... ma è chiaro che in futuro forse neanche tanto lontano il problema probabilmente si presenterà....e questa è un'altra delle ragioni che mi fà venire i dubbi se tenerla o no...:rolleyes:
 
Ehhh ripeto nel fine settimana farei viaggi un pò più lunghi....ma niente di esagerato comunque, apparte quelle due o tre volte l'anno che andrei dai miei nonni al sud.....

Per rigenerare (almeno a me) bastano 10/15 km di solito. Appena mi accorgo che lo sta facendo (consumi che non stanno a 0 in rilascio, suono un po' più cupo e instantaneo alto) cerco di stare a velocità costante e 2500 giri (in manuale) fino a che non finisce.
 
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Per rigenerare (almeno a me) bastano 10/15 km di solito. Appena mi accorgo che lo sta facendo (consumi che non stanno a 0 in rilascio, suono un po' più cupo e instantaneo alto) cerco di stare a velocità costante e 2500 giri (in manuale) fino a che non finisce.
Aggiungo che se sei fermo o quasi (tipicamente nel traffico) la rifenerazione impiega tra 12 e 15 minuti
 
Se non fai tragitti troppo brevi problemi non dovresti averli ormai i sistemi sono migliorati è abbastanza affidabile inoltre la tua e manuale e nel tempo potrebbe rivalutarsi parecchio inoltre sostituire auto ora non ha molto senso perché appena uscirà euro 7 le auto saranno o elettrico o ibrido plug-in perché le emissioni saranno talmente basse che nessun termico riuscirà a stare dentro le normative e non essendo più in commercio auto a combustibile normale i prezzi degli usato potrebbe salire per bene e le manuali essendo rare varranno molto di più.... secondo me una Giulia q manuale tra 10/15 anni varrà sui 100 mila euro...
 
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un diesel che col tempo si rivaluterà credo non esista. Ancora ancora stessimo parlando di una Giulia Q manuale.
 
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Se c’è mercato ma non più produzione i prezzi è normale che salgono inoltre Giulia potrebbe essere ultima alfa con cambio manuale e le versioni con manuale sono molto poche... giulietta dovrebbe sparire dai listìni a breve se non è già uscita poi è una mia idea magari sbaglio... e comunque visto la piega che sta prendendo il mondo auto mi sa che Giulia farà la fine della giulietta qualche anno sui listini senza mai vedere un aggiornamento serio...
 
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