Vendere o tenere Giulia diesel?

Tienila non la dar via
 
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E... visto che sei abbastanza orientato a vendere, hai già un'idea di che cosa compreresti?

È proprio quello il problema.....non c'è una vera alternativa....nel caso vendessi vorrei comunque mantenere lo schema cambio manuale/trazione posteriore....ma di macchine che rispettano questi criteri ce ne sono rimaste ben poche e non hanno le stesse caratteristiche di giulia...per esempio una mx5 non sarebbe male, il problema è che è una cabrio due posti ed è piccola....se devi farci un viaggio o se hai bisogno di portare qualche cristiano è un problema....non è molto comoda...poi comunque dovrei vedere che budget riuscirei a ricavare da giulia...non sono in grado di spendere più di quanto ho speso per prendere lei.....altrimenti dovrei abbandonare l'idea della TP e ritornare ad una qualcosa di più "tradizionale"....ma è chiaro che mi piangerebbe il cuore.....
 
Se vendessi la mia Giulia veloce sarebbe per tornare indietro negli anni... Non di sicuro avanti.
Una sostituta daily penso che nel mio caso sarebbe audi A4 3.0 v6 tdi quattro rigorosamente manuale. O bmw 530d Xdrive sempre manuale.
Mi spiace per l'alfa romeo ma la mancanza del manuale nelle benzina e nelle versioni di punta diesel me la fa apprezzare meno.
Se pensassi al benzina... Impreza.
La trazione integrale mi piace e non voglio assolutamente mollarla.
Nel mio mondo dei sogni?
Giulia Q4 benzina col cambio manuale
 
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Io non la venderei. Ho l'impressione che questa "paura" dei viaggi brevi quando si parla di diesel, con gli attuali motori e elettronica che controlla un po' tutto, sia più un problema psicologico che reale. C'è qualcuno qui sul forum che ha avuto problemi con Giulia diesel per averla usata spesso per viaggi brevi?
 
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La mia l'unico problema che tira fuori è che smette di funzionare lo start and stop per riprendere ad andare al primo viaggio lungo che faccio.
Dpf si rigenera ma io manco me ne accorgo.
La ho presa usata a 48.000 km circa a giugno e ad oggi ho 62.500 km.
È il motivo per cui ho dato via la mia ex, che mi manca, pa la 159 3.2 Q4 manuale.
Comunque sia tienila a me si è accesa la spia del dpf solo 1 volta ed i miei percorsi sono di circa 14 km ad andare e 14 a tornare da lavoro, a volte per 2 gg. Velocità di 80/100 km/h e traffico quasi mai.
Mia moglie ha la golf VII 2.0 tdi manuale e fa più o meno lo stesso quantitativo di km mio ma con moltissimo traffico. Anche lei nessun problema con il fap ( o dpf? Non ricordo).
L'unica auto che mi ha dato problemi col fap è stata il mercedes ML 280 cdi del 2008. Un pianto e faceva strada dritta in continuazione.
 
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La mia l'unico problema che tira fuori è che smette di funzionare lo start and stop per riprendere ad andare al primo viaggio lungo che faccio.

Cosa che non c'entra niente con rigenerazioni e Dpf
 
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...per me non c'è molto da dire e quindi: ma goditela finché potrai!!! Tra un po' si guideranno solo SUV o peggio auto ibride o elettriche!!!
La cambierei solo per una "Q", ma in Italia non si può e allora l'unica alternativa e quella che ho!!!
 
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