Vendere o tenere Giulia diesel?

Ciao a tutti e auguri anche se in ritardo anche io ho messo in vendita la mia Giulia 150 cavalli di metà 2018 anche in garanzia fino a metà 2020 l'ho estesa e ci ho messo la premium che è la migliore estensione possibile....cmq anche io 25 mila km e automatica.....
Sono tentato eppure forse fopo a benzina va a finire che mi pento alla grande....per i consumi molto più alti spese varie gomme etc etc.....come vedi amico sto anch'io nello stesso limbo

io purtroppo quella a benzina non me la posso permettere... se vendo devo tornare a macchine tradizionali o cercare qualcosa di più vecchio....comunque se fai pochi km l'anno e hai la possibilità di acquistarla e mantenerla credo che tu possa andare tranquillo....:) anche se consuma un pò di più penso che sia un sacrificio che valga la pena...;)
 
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io purtroppo quella a benzina non me la posso permettere... se vendo devo tornare a macchine tradizionali o cercare qualcosa di più vecchio....comunque se fai pochi km l'anno e hai la possibilità di acquistarla e mantenerla credo che tu possa andare tranquillo....:) anche se consuma un pò di più penso che sia un sacrificio che valga la pena...;)
perdona l'indiscrezione, ritieni non percorribile l'ipotesi di acquistare una Giulia a benzina per via dei suoi costi di uso (carburante) o ti spaventa piuttosto bollo e valutazione usata?

Quanto a bollo e valutazione ahimé non posso difendere la gme200, ma quanto a costi di uso (consumo carburante in km/L) ero messo peggio con la 147 1.6 Twin Spark... quanto al consumo gomme non saprei, so che costano di più di quelle della 147 ma ancora non ho un'idea della mia performance di durata..
una gme200 guidata 10% urbano, 80% extraurbano e 10% autostrada arriva a fare 12,8kmL di medio calcolato alla pompa, con la 147 TwinSpark 120cv facevo 11,9kmL...
 
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Grazie procedo subito
 
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Ciao...io sto aspettando la Konnwei Kw 902.....cercala su amazon o ebay....ha un prezzo accessibile e da quello che ho letto nella discussione funziona molto bene...
Grazie per la tua risposta sto comprando ma sono un po confuso su Amz costa su i 22 euro sulla Baia da 7-50 euro e su Alixp costa dai 5 ai 12 euro...ma qualcuno sa se ci sono versioni contraffatte perché sti prezzi mi fanno venire il dubbio hahaahaa
 
I ricambi e la manutenzione della 147 costano 1/10 della Giulia sono categorie di auto diverse fai un tagliando alla panda e alla bmw serie 1 o Audi a1 e vedi se i ricambi e tempi e costi lavoro sono uguali...che poi sia un furto quello è un altro discorso..
 
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I ricambi e la manutenzione della 147 costano 1/10 della Giulia sono categorie di auto diverse fai un tagliando alla panda e alla bmw serie 1 o Audi a1 e vedi se i ricambi e tempi e costi lavoro sono uguali...che poi sia un furto quello è un altro discorso..

Senza dubbio, tuttavia un tagliando è uno l’anno e se per la 147 si possono stimare 300 € per una Giulia se ne possono stimare 500; almeno basandomi sui preventivi che ho visto io.

Differenza di prezzo più o meno compensata da dei consumi più moderati, almeno nel mio caso; diverso è il discorso assicurazione e bollo su cui non ci sono giustificazioni. Tutto questo senza considerare le casistiche eccezionali (rottura componente allora li Giulia costa 5 volte 147).
il mio esercizio era una provocazione per non considerare la Giulia come una Ferrari ed eventualmente considerare il cambio da diesel a benzina se la percorrenza non supera i 20.000km/anno
 
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perdona l'indiscrezione, ritieni non percorribile l'ipotesi di acquistare una Giulia a benzina per via dei suoi costi di uso (carburante) o ti spaventa piuttosto bollo e valutazione usata?

Quanto a bollo e valutazione ahimé non posso difendere la gme200, ma quanto a costi di uso (consumo carburante in km/L) ero messo peggio con la 147 1.6 Twin Spark... quanto al consumo gomme non saprei, so che costano di più di quelle della 147 ma ancora non ho un'idea della mia performance di durata..
una gme200 guidata 10% urbano, 80% extraurbano e 10% autostrada arriva a fare 12,8kmL di medio calcolato alla pompa, con la 147 TwinSpark 120cv facevo 11,9kmL...

No non sono il costo del bollo e il maggior consumo che mi spaventerebbero....bensì è proprio il prezzo iniziale di acquisto....al di là del fatto che usate le benzina sono praticamente quasi introvabili, le poche che ci sono e che ho visto partono da almeno almeno 25000 euro....e io quella cifra non ce la posso spendere....:( ad ogni modo si sà che la città è quella che ammazza tutte le auto.... non so gli altri, ma non credo che anche con la diesel in città si faccia una grande percorrenza dal punto di vista dei consumi;

Per andare a lavoro sia andata che ritorno il percorso è quasi tutto superstrada ma se comincio a girare solo in città più di 11,5-12 km/l non riesco a fare (con la mia vecchia panda 1100 fire stavo tra i 12 e 13)....però ecco credo che la 200cv benzina per quanto sia più assetata se guidata con occhio rispetto ad un motore turbo benzina di vecchia concezione forse è un attimino più gestibile anche dal punto di vista dei consumi.....
 
Grazie per la tua risposta sto comprando ma sono un po confuso su Amz costa su i 22 euro sulla Baia da 7-50 euro e su Alixp costa dai 5 ai 12 euro...ma qualcuno sa se ci sono versioni contraffatte perché sti prezzi mi fanno venire il dubbio hahaahaa

Credo che il prezzo giusto per non incappare in repliche sia tra i 20 e i 30 euro.....almeno eh vedendo la discussione aperta da altri utenti....
 
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Senza dubbio, tuttavia un tagliando è uno l’anno e se per la 147 si possono stimare 300 € per una Giulia se ne possono stimare 500; almeno basandomi sui preventivi che ho visto io.

Differenza di prezzo più o meno compensata da dei consumi più moderati, almeno nel mio caso; diverso è il discorso assicurazione e bollo su cui non ci sono giustificazioni. Tutto questo senza considerare le casistiche eccezionali (rottura componente allora li Giulia costa 5 volte 147).
il mio esercizio era una provocazione per non considerare la Giulia come una Ferrari ed eventualmente considerare il cambio da diesel a benzina se la percorrenza non supera i 20.000km/anno

Guarda io ti porto il mio esempio....tagliando fatto prima di natale....stiam parlando di manutenzione ordinaria visto che ha 30000 km (olio e filtri) e ho speso 280 euro in officina autorizzata Alfa.... chiaro che per eventuali rotture impreviste il costo dei ricambi non è quello di un'auto più piccola e quindi sono imprevisti da mettere in conto..... il bollo sappiamo che è un ladrocinio di stato autorizzato e anche li quando uno compra un auto di un certo tipo purtroppo lo deve mettere in conto così come l'assicurazione (anche se su questa forse, girando un pò, si riesce a risparmiare qualcosa).....ripeto nel mio caso non è neanche tanto il bollo più costoso rispetto alla diesel che ho e i consumi maggiori che mi frenerebbero ma è il prezzo iniziale di acquisto che la versione benzina ha anche da usata....
 
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Guarda io ti porto il mio esempio....tagliando fatto prima di natale....stiam parlando di manutenzione ordinaria visto che ha 30000 km (olio e filtri) e ho speso 280 euro in officina autorizzata Alfa.... chiaro che per eventuali rotture impreviste il costo dei ricambi non è quello di un'auto più piccola e quindi sono imprevisti da mettere in conto..... il bollo sappiamo che è un ladrocinio di stato autorizzato e anche li quando uno compra un auto di un certo tipo purtroppo lo deve mettere in conto così come l'assicurazione (anche se su questa forse, girando un pò, si riesce a risparmiare qualcosa).....ripeto nel mio caso non è neanche tanto il bollo più costoso rispetto alla diesel che ho e i consumi maggiori che mi frenerebbero ma è il prezzo iniziale di acquisto che la versione benzina ha anche da usata....
Questo (il prezzo) perchè il diesel a causa della guerra che gli è stata fatta si è deprezzato in maniera allucinante. Inoltre le benzina sono meno richieste e meno facili da trovare sul mercato perchè tendenzialmente chi la compra se la tiene e sopratutto non sono mai - o quasi - proposte come auto aziendali.
Questo rimane il nocciolo della questione...se la tieni a lungo ti troverai un'auto che pur avendo pochi chilometri non potrà circolare e/o non varrà più niente. La mia ad esempio ha quasi 3 anni e 15k km. Se cercassi ora di venderla ti troveresti comunque a dover colmare la differenza di prezzo perchè il benzina si deprezza molto meno rapidamente rispetto al gasolio
 
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