vendo Golf 7.5 GTD per Giulia

Scusa ma non era la mia intenzione di offenderti o criticare il tuo pensiero✌.
Ma leggendo i tuoi messaggi mi sembra che ti stai facendo tanti pensieri dei problemi che possono succedere e quelli che hai letto qui nel foro.
Mi farebbe tanto piacere se di decidi per la Giulia.
Guidare una Alfa Romeo è passione

• Like
Reactions: Stelviona_05
Grazie per la risposta..abitando in un posto dove la neve la fa, ero orientato su q4 per quello... Poi diesel perché faccio intorno ai 25000 27000km all anno....
Adesso sarei orientato su una di 48.000km dicembre 2018 a 30.900 euro forse sabato la vedo ;)
Ovviamente se nevica la q4 è necessaria...

Salve, leggendo la tua domanda e i tuoi pensieri direi: vai sicuro e prendi una macchina tedesca.
Anche se penso che la Giulia è una buona macchina.
Bocca al lupo
Non sono solo io a pensarla così eh! Tu puoi solo comprare tedesco. Italiani, spaghetti e mandolino e viva la F..a. (si può dire F..a sul forum?) :p:p:p:p:p:p
Perdonatemi tutti ma quando ci vuole ci vuole.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta..abitando in un posto dove la neve la fa, ero orientato su q4 per quello... Poi diesel perché faccio intorno ai 25000 27000km all anno....
Adesso sarei orientato su una di 48.000km dicembre 2018 a 30.900 euro forse sabato la vedo ;)
Prima di tutto ti chedo : l hai provata?. Quella è la prima cosa da fare poi puoi cominciare a fare le tue considerazioni. Conosco gente esterofila che ha provato Giulia / Stelvio e che l ha acquistata ..Per quanto riguarda i problemi che leggi a parte qualche caso di una certa importanza la maggior parte sono piu lamentele di poco conto .La gente spende i soldi e giustamente vorrebbe la perfezione ma non sempre è possibile È così in tutte le cose. Se dovessimo chiedere sul forum in quanti ricomprerebbero Alfa la maggior parte direbbe di si.! Mio figlio lavora in ufficio con ragazzi giovani proprietari di Golf .Il suo collega era arrabbiato perché aveva avuto un sacco di problemi .Quando chiedeva ad altri se erano soddisfatti della Golf tutti quanti dicevano di si A quel punto gli chiedeva se avevano avuto il tal problema il tal altro. La risposta per tutti era la stessa :a si e vero non mi ricordavo ,ma era un difetto da poco e sono stato sfortunato . Quindi il paraocchi è una buona cura.Sei uno di quelli? Non penso altrimenti non avresti chiesto! I soldi che hai a disposizione ti danno la possibilità di una scelta notevole .La mia ha 3 anni .È vero che ha solo 25000 km ma problemi ZERO ripeto ZERO e non ho i paraocchi .

Prima di tutto ti chedo : l hai provata?. Quella è la prima cosa da fare poi puoi cominciare a fare le tue considerazioni. Conosco gente esterofila che ha provato Giulia / Stelvio e che l ha acquistata ..Per quanto riguarda i problemi che leggi a parte qualche caso di una certa importanza la maggior parte sono piu lamentele di poco conto .La gente spende i soldi e giustamente vorrebbe la perfezione ma non sempre è possibile È così in tutte le cose. Se dovessimo chiedere sul forum in quanti ricomprerebbero Alfa la maggior parte direbbe di si.! Mio figlio lavora in ufficio con ragazzi giovani proprietari di Golf .Il suo collega era arrabbiato perché aveva avuto un sacco di problemi .Quando chiedeva ad altri se erano soddisfatti della Golf tutti quanti dicevano di si A quel punto gli chiedeva se avevano avuto il tal problema il tal altro. La risposta per tutti era la stessa :a si e vero non mi ricordavo ,ma era un difetto da poco e sono stato sfortunato . Quindi il paraocchi è una buona cura.Sei uno di quelli? Non penso altrimenti non avresti chiesto! I soldi che hai a disposizione ti danno la possibilità di una scelta notevole .La mia ha 3 anni .È vero che ha solo 25000 km ma problemi ZERO ripeto ZERO e non ho i paraocchi .
Complimenti per questa risposta, molto più seria e circostanziata delle mie, che condivido in pieno.

Sono perfettamente d'accordo con te infatti io con la mia Golf ad esempio ho un consumo di olio elevato come tanti con la gtd... Ma qualcuno anche se c'è l ha butta dentro e zitto... Io no... Sabato spero di riuscire a provarla e potermi togliere qualche dubbio più che altro per vedere se la lunghezza che un po' mi spaventa...

• Like
Reactions: None e andreanero
Io venendo da Golf VI della Giulia maledisco il sistema di condizionamento che è assurdo in confronto a quello della Golf Climatronic che garantisce un clima perfetto senza dover impostare continuamente la temperatura, e i sedili, rispetto a quelli in alcantara della Golf che dopo 10 anni erano perfetti, questi sono mollicci, traballanti, senza regolazione lombare e con reagolazione inclinazione a scatti, assolutamente cheap. Per il resto gran macchina la giulia.
Davvero hai questa percezione dei sedili? permettimi, che modello hai?

ragazzi sto vendendo la mia Golf GTD 7.5 anche un pò modificata, e sarei orientato nel comprare la Giulia q4 210cv.
Ancora devo capire bene se sto facendo una caxxata o la cosa giusta.(voi direte la cosa giusta):D

Premetto che io ho sempre odiato i marchi tedeschi, e sempre adorato il made in Italy, ho avuto una Fiat Grande Punto 1.9 mj SPORT per 11 anni e 285.000km anche essa modificata e non poco e l' ho amata tanto, ho aspettato per tanto un vero restyling della Giulietta, più consona alle mie esigenze, ma purtroppo mai fatto e alla fine avevo preso una Golf GTD 184CV.

Ora il mio più grande pensiero è che la Giulia sia troppo lunga per tutti i giorni e magari meno pratica, ho un bimbo di 1 anno, ho paura di trovarmi spesso in diffcoltà con un mezzo così lungo.

Poi ho paura di tritrovarmi con problemi comprandola usata sto guardando le 2017, dato che il mio buget deve rimanere sui 30000 32000 euro a dire tanto, cosa devo guardare per comprare bene?avete consigli?

Sto leggendo di tanti che si lamentano con spie accese, perdite di diesel, scatola dello sterzo, e purtroppo devo dire che tanto i problemi sono sempre quelli e un attimo ho paura di trovarmi con dei costi non previsti e direi spiacevoli essendo sicuramente fuori garanzia ...

ringrazio che mi vorrà aiutare, non ci dormo più:rolleyes:
Se parliamo di un 150-180cv diesel ti direi di non farti tanti problemi, problemi qua è la ci sono stati ma nella media e quasi tutti corretti più o meno tempestivamente; bisogna dire poi che la maggior parte dei problemi di spie si risolvono con una batteria nuova, alla mia che è manuale e non ha gli assorbimenti dovuti all’AT8 non si sono mai accese nonostante sia rimasta ferma parecchio in questo periodo di pandemia.
Invece sulla Veloce diesel personalmente avrei qualche accortezza, la mia impressione leggendo il forum è che mediamente abbia avuto qualche problema di gioventù in più: se acquisti una delle prime sarebbe ideale avesse ancora in corso l’estensione di garanzia della casa, oppure verifica che abbia fatto tutti richiami; aggiungo che la stessa configurazione Q4 della Giulia Veloce si trova nella maggior parte degli Stelvio venduti, quindi ora dovrebbe esserci uno storico più aggiornato sulla soluzione ad eventuali problemi.
Vale il discorso che ti hanno fatto gli altri: se la provi sarà difficile resistere;)

Sono perfettamente d'accordo con te infatti io con la mia Golf ad esempio ho un consumo di olio elevato come tanti con la gtd... Ma qualcuno anche se c'è l ha butta dentro e zitto... Io no... Sabato spero di riuscire a provarla e potermi togliere qualche dubbio più che altro per vedere se la lunghezza che un po' mi spaventa...
Sì è lunga, anche larga se è per questo circa come un’Audi A6, ma ci si fa l’abitudine: per me i sensori anteriori e la retrocamera sono fondamentali, credo che sulla Veloce siano di serie.
Le dimensioni si notano solo in manovra, nella guida non ti preoccupare, è incredibilmente agile, devi provarla per comprendere quanto, è pazzesco come chiude tornanti e rotonde; la cosa bella è che pur essendo molto sportiva non è spaccaschiena come la Golf dato che le sospensioni sono relativamente morbide pur avendo un assetto piatto, come detto prima devi provare per comprendere.
Se ti tranquillizza i consumi di olio della Giulia sono pienamente nella norma:D, a dirla tutta i tagliandi non sono più cari di un’auto di categoria C.

Io venendo da Golf VI della Giulia maledisco il sistema di condizionamento che è assurdo in confronto a quello della Golf Climatronic che garantisce un clima perfetto senza dover impostare continuamente la temperatura, e i sedili, rispetto a quelli in alcantara della Golf che dopo 10 anni erano perfetti, questi sono mollicci, traballanti, senza regolazione lombare e con reagolazione inclinazione a scatti, assolutamente cheap. Per il resto gran macchina la giulia.
Per il clima verifica se ci sono aggiornamenti software da fare sulla tua auto, sono stati corretti alcuni problemi di regolazione.
D’accordo sulla mancanza della regolazione lombare, ma la regolazione a rotella non mi sembra un grande salto di qualità, anzi

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciccjo e Iron34
Se parliamo di un 150-180cv diesel ti direi di non farti tanti problemi, problemi qua è la ci sono stati ma nella media e quasi tutti corretti più o meno tempestivamente; bisogna dire poi che la maggior parte dei problemi di spie si risolvono con una batteria nuova, alla mia che è manuale e non ha gli assorbimenti dovuti all’AT8 non si sono mai accese nonostante sia rimasta ferma parecchio in questo periodo di pandemia.
Invece sulla Veloce diesel personalmente avrei qualche accortezza, la mia impressione leggendo il forum è che mediamente abbia avuto qualche problema di gioventù in più: se acquisti una delle prime sarebbe ideale avesse ancora in corso l’estensione di garanzia della casa, oppure verifica che abbia fatto tutti richiami.
Vale il discorso che ti hanno fatto gli altri: se la provi sarà difficile resistere;)

Sì è lunga, anche larga se è per questo circa come un’Audi A6, ma ci si fa l’abitudine: per me i sensori anteriori e la retrocamera sono fondamentali, credo che sulla Veloce siano di serie.
Le dimensioni si notano solo in manovra, nella guida non ti preoccupare, è incredibilmente agile, devi provarla per comprendere quanto, è pazzesco come chiude tornanti e rotonde; la cosa bella è che pur essendo molto sportiva non è spaccaschiena come la Golf dato che le sospensioni sono relativamente morbide pur avendo un assetto piatto, come detto prima devi provare per comprendere.

Per il clima verifica se ci sono aggiornamenti software da fare sulla tua auto, sono stati corretti alcuni problemi di regolazione.
D’accordo sulla mancanza della regolazione lombare, ma la regolazione a rotella non mi sembra un grande salto di qualità, anzi
È un piacere stare in questo forum ragazzi, si infatti io proprio delle manovre e parcheggi avrei i dubbi. Dato che abbiamo dei parcheggi che sono per 500 ma ormai abbiamo auto lunghe il doppio, per strada sono sicuro che sarà una goduria...

• Like
Reactions: None e AsdasdGiulia
Purtroppo biennale i prezzi sono più alti e non alla mia portata credo dato che vedo sui 36 37.000 euro circa... Ma dici così perché sai che del 2017 o prima possono avere problemi? Grazie mille per la risposta

No, lo dico perché se spendi trentamila euro vorrai avere almeno la garanzia del costruttore no? Se punti alle 210cv Q4 effettivamente forse non ci stai dentro, ma davvero con quella cifra trovi occasioni eccellenti.

• Like
Reactions: enzobig
X