Se parliamo di un 150-180cv diesel ti direi di non farti tanti problemi, problemi qua è la ci sono stati ma nella media e quasi tutti corretti più o meno tempestivamente; bisogna dire poi che la maggior parte dei problemi di spie si risolvono con una batteria nuova, alla mia che è manuale e non ha gli assorbimenti dovuti all’AT8 non si sono mai accese nonostante sia rimasta ferma parecchio in questo periodo di pandemia.
Invece sulla Veloce diesel personalmente avrei qualche accortezza, la mia impressione leggendo il forum è che mediamente abbia avuto qualche problema di gioventù in più: se acquisti una delle prime sarebbe ideale avesse ancora in corso l’estensione di garanzia della casa, oppure verifica che abbia fatto tutti richiami.
Vale il discorso che ti hanno fatto gli altri: se la provi sarà difficile resistere
Sì è lunga, anche larga se è per questo circa come un’Audi A6, ma ci si fa l’abitudine: per me i sensori anteriori e la retrocamera sono fondamentali, credo che sulla Veloce siano di serie.
Le dimensioni si notano solo in manovra, nella guida non ti preoccupare, è incredibilmente agile, devi provarla per comprendere quanto, è pazzesco come chiude tornanti e rotonde; la cosa bella è che pur essendo molto sportiva non è spaccaschiena come la Golf dato che le sospensioni sono relativamente morbide pur avendo un assetto piatto, come detto prima devi provare per comprendere.
Per il clima verifica se ci sono aggiornamenti software da fare sulla tua auto, sono stati corretti alcuni problemi di regolazione.
D’accordo sulla mancanza della regolazione lombare, ma la regolazione a rotella non mi sembra un grande salto di qualità, anzi