vendo Golf 7.5 GTD per Giulia

La considerazione di IRON34 riguarda le dimensioni, con Stelvio i disagi nelle manovre peggiorerebbero. Capisco e condivido il suo pensiero, che ho fatto anche io. Rinunciare al piacere di guida della GIulia per un'auto che, con dimensioni esterne molto piu contenute e una forma più intuitiva nelle manovre, ha molto piu spazio interno e per i bagagli. e che la moglie guida con maggiore disinvoltura. (penso ad esempio a Jeep Renegade o Compass, per rimanere nell'ambito FCA). Ripeto: capisco e in gran parte condivido.
Capisco anche io, più di 3 anni fa stavo per acquistare una Giulietta che ho anche apprezzato alla guida però gli interni erano già invecchiati parecchio allora, figuriamoci adesso. Quando è uscita la Giulia ho preferito fare uno sforzo in più ed acquistare l’ultima nata oltre per un suoi contenuti anche perché più fresca dato che l’auto la tengo a lungo. In questo caso mi sono “adattato” in quanto la Giulietta era perfetta per le mie esigenze, ma ora sono contento che sia andata così dato che non c’è proprio paragone tra i due mondi (e ci mancherebbe) ed i costi di mantenimento sono poco differenti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Capisco anche io, più di 3 anni fa stavo per acquistare una Giulietta che ho anche apprezzato alla guida però gli interni erano già invecchiati parecchio allora, figuriamoci adesso. Quando è uscita la Giulia ho preferito fare uno sforzo in più ed acquistare l’ultima nata oltre per un suoi contenuti anche perché più fresca dato che l’auto la tengo a lungo. In questo caso mi sono “adattato” in quanto la Giulietta era perfetta per le mie esigenze, ma ora sono contento che sia andata così dato che non c’è proprio paragone tra i due mondi (e ci mancherebbe) ed i costi di mantenimento sono poco differenti
Mi fa piacere che altri condividano il mio punto di vista. Rimango convinto della scelta, entusiasta della percezione di guida: motore,cambio,maneggevolezza. Ma scarsa praticità nella vita quotidiana.
 
Mi fa piacere che altri condividano il mio punto di vista. Rimango convinto della scelta, entusiasta della percezione di guida: motore,cambio,maneggevolezza. Ma scarsa praticità nella vita quotidiana.
Diciamo che con i sedili sdoppiati non si fanno molti sacrifici in quanto a carico, anzi, ma sono quasi obbligatori.
Certo che con un monovolume con la stessa lunghezza e larghezza ci si farebbe pure trasloco:p
 
Diciamo che con i sedili sdoppiati non si fanno molti sacrifici in quanto a carico, anzi, ma sono quasi obbligatori.
Certo che con un monovolume con la stessa lunghezza e larghezza ci si farebbe pure trasloco:p
E si! oppure fai le stesse cose con 40 cm in meno di lunghezza!
 
Io ho preso la Q4 210 Cv un anno fa, aveva 1 anno e 12.000 km.
Finora nessun problema. Perfetta!
I parcheggi? beh, io, vivendo a Roma, qualche problema l'ho avuto. Ma non è colpa di Giulia, è colpa dell'inciviltà!! Il fatto è che la trovo talmente bella che non accetto danni.
Regola 1: evitare posti stretti; parcheggio un po' più lontano e cammino un po' ('che fa pure bene).
Regola 2: se devo andare in centro (ogni tanto), spendo 5 o 10 euro per un parcheggio a pagamento.
Regola 3: non accostarsi troppo al marciapiede (per salvare i cerchi da 19!).
Regola 3 bis: per quanta fretta abbia, spendo 5 secondi per abbassare lo specchietto lato marciapiede ed altri 10 secondi se serve per fare una manovra in più, ma andare sul sicuro.
 
Grazie ragazzi per il momento purtroppo la voglia di Alfa la dovrò abbandonare avendola provata, mi sono reso conto anche per mia moglie che è troppo lunga e non mi si sono trovato...
Anche il fatto di averla berlina mi frena sull acquisto in quanto mi capita di caricare parecchio la macchina e con questa configurazione di macchina non riuscirei... La voglia di Alfa era tanta però valutando tutto... Gran macchina percarità, ma la mia macchina ideale sarebbe stata la Giulietta per fattezza e dimensioni, ma ora prendere una macchina di 10 anni di vita alle spalle sinceramente non mi va....
Quando decideranno in Alfa Romeo di rimettersi a fare le macchine saró felicissimo perché il made in Italy non si batte... Volevo ringraziare tutti, è un forum eccezionale che continuerò sicuramente a seguire vada come vada... Invece di sparire nel nulla ho voluto scrivere perché il mondo alfa è eccezionale...
Ciao hai fatto bene a valutare attentamente le tue necessità e a scegliere la soluzione migliore.
Giulia di difetti non ne ha, personalmente la mia ha quasi quattro anni e 115.000 km ed è ancora perfetta come da nuova, leggo qualche balla in giro ma penso che siano i soliti patetici tedescofili a cui rode che Alfa abbia fatto un auto da nuova decisamente migliore delle loro che producono da secoli!
Alfa le auto le fa, non deve decidere di fare un bel nulla, oggi finalmente abbiamo di nuovo delle Alfa che ricordano in maniera adeguata il passato e se queste non vanno bene per tutti non è un problema.... Vanno bene per gli Alfisti!
 
  • Like
Reactions: enzobig
Mi fa piacere che altri condividano il mio punto di vista. Rimango convinto della scelta, entusiasta della percezione di guida: motore,cambio,maneggevolezza. Ma scarsa praticità nella vita quotidiana.
sono scelte in base alle necessità, d'altronde se compri una berlina non puoi pretendere che abbia la comodità di un monovolume o un multispazio!... di contro se compri un monovolume non puoi pretendere di avere gli stessi comportamenti dinamici di una berlina!
 
io di macchine che fanno le "cose" come le fa Giulia non ne ho mai guidate ... se tu pensi che esistano buon per te
sicuramente con Giulia hanno alzato l'asticella, però ti direi che tutte le Alfa che ho guidato erano quasi a livello.
Diciamo che oggi Giulia è sicuramente il meglio della produzione Alfa Romeo, d'altronde l'evoluzione della tecnica porta indubbi benefici!
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io di macchine che fanno le "cose" come le fa Giulia non ne ho mai guidate ... se tu pensi che esistano buon per te
.....era una frase che faceva parte di un contesto, fuori contesto non ha senso. Si voleva indicare che, sotto l'esclusivo profilo della capacità e versatilità di carico, la Giulia non è la soluzione migliore. Si possono trovare auto di dimensioni inferiori su cui è possibile trasportare bagagli o oggetti di dimensioni che sulla GIulia non entrano. tutto qua.
 
  • Like
Reactions: enzobig