vendo Golf 7.5 GTD per Giulia

ragazzi sto vendendo la mia Golf GTD 7.5 anche un pò modificata, e sarei orientato nel comprare la Giulia q4 210cv.
Ancora devo capire bene se sto facendo una caxxata o la cosa giusta.(voi direte la cosa giusta):D

Premetto che io ho sempre odiato i marchi tedeschi, e sempre adorato il made in Italy, ho avuto una Fiat Grande Punto 1.9 mj SPORT per 11 anni e 285.000km anche essa modificata e non poco e l' ho amata tanto, ho aspettato per tanto un vero restyling della Giulietta, più consona alle mie esigenze, ma purtroppo mai fatto e alla fine avevo preso una Golf GTD 184CV.

Ora il mio più grande pensiero è che la Giulia sia troppo lunga per tutti i giorni e magari meno pratica, ho un bimbo di 1 anno, ho paura di trovarmi spesso in diffcoltà con un mezzo così lungo.

Poi ho paura di tritrovarmi con problemi comprandola usata sto guardando le 2017, dato che il mio buget deve rimanere sui 30000 32000 euro a dire tanto, cosa devo guardare per comprare bene?avete consigli?

Sto leggendo di tanti che si lamentano con spie accese, perdite di diesel, scatola dello sterzo, e purtroppo devo dire che tanto i problemi sono sempre quelli e un attimo ho paura di trovarmi con dei costi non previsti e direi spiacevoli essendo sicuramente fuori garanzia ...

ringrazio che mi vorrà aiutare, non ci dormo più:rolleyes:

Esiste una macchina che non ha avuto qualche problema? La percentuale dei problemi di Giulia è molto bassa, più bassa delle tedesche. Con il tuo buget puoi prenderla a km 0 quindi in garanzia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esiste una macchina che non ha avuto qualche problema? La percentuale dei problemi di Giulia è molto bassa, più bassa delle tedesche. Con il tuo buget puoi prenderla a km 0 quindi in garanzia
No la macchina senza problemi non esiste, ma perché nessuno la vuole fare per me. Perché i problemi alla fine dei conti sono sempre quelli...
Per il budget Io parlo di una Q4 e i prezzi sono alti rispetto a quelle solo trazione posteriore... Vedremo perché come già dicevo dovrei provarla per togliermi quelche dubbio....
 
Con il tuo budget puoi acquistare una 190cv diesel q2 super con pochi chilometri e almeno un anno di garanzia originale... Che dire un auto fantastica...
Ps. Una golf gtd prenderebbe paga;):)
 
Io venendo da Golf VI della Giulia maledisco il sistema di condizionamento che è assurdo in confronto a quello della Golf Climatronic che garantisce un clima perfetto senza dover impostare continuamente la temperatura, e i sedili, rispetto a quelli in alcantara della Golf che dopo 10 anni erano perfetti, questi sono mollicci, traballanti, senza regolazione lombare e con reagolazione inclinazione a scatti, assolutamente cheap. Per il resto gran macchina la giulia.
sei sicuro che non ti abbiano dato una Giulia fatta in Germania ??? scherzo ovviamente, ma per quanto riguarda il clima io non ho mai avuto problemi di nessun, nessun tipo e ne sono pienamente soddisfatto, non sono proprio un novellino in materia, stessa cosa per i sedili, più che dignitosi, i miei hanno la regolazione elettrica e vanno più che bene, riguardo l'alcantara ricordo una Passat SW spelacchiata dopo meno della metà dei tuoi dieci anni, e con il volante in pelle ultraconsumato, la adoperavano solo persone in giacca e cravatta ... certo, l'adoperavano ...
 
se vai su autoscout e fai una ricerca per Giulia mettendo solo la trazione integrale, ti esce fuori una 180 cv q4 con parecchi accessori che ti potrebbero interessare a poco più di 30.000 €, a Km zero di ottobre 2019
 
Non pensarci due volte e prendi una Giulia! Per quanto riguarda la motorizzazione, in questo periodo i prezzi si sono un po’ abbassati, quindi approfittane. Secondo me con quel budget riesci a prenderti una veloce con pochi pochi chilometri. Considera che ho appena preso una 160 CV B-tech KM0 con su l’inimmaginabile a 34 mila euro.
 
se vai su autoscout e fai una ricerca per Giulia mettendo solo la trazione integrale, ti esce fuori una 180 cv q4 con parecchi accessori che ti potrebbero interessare a poco più di 30.000 €, a Km zero di ottobre 2019
Grazie ragazzi per il momento purtroppo la voglia di Alfa la dovrò abbandonare avendola provata, mi sono reso conto anche per mia moglie che è troppo lunga e non mi si sono trovato...
Anche il fatto di averla berlina mi frena sull acquisto in quanto mi capita di caricare parecchio la macchina e con questa configurazione di macchina non riuscirei... La voglia di Alfa era tanta però valutando tutto... Gran macchina percarità, ma la mia macchina ideale sarebbe stata la Giulietta per fattezza e dimensioni, ma ora prendere una macchina di 10 anni di vita alle spalle sinceramente non mi va....
Quando decideranno in Alfa Romeo di rimettersi a fare le macchine saró felicissimo perché il made in Italy non si batte... Volevo ringraziare tutti, è un forum eccezionale che continuerò sicuramente a seguire vada come vada... Invece di sparire nel nulla ho voluto scrivere perché il mondo alfa è eccezionale...
 
Non capisco la tua risposta, io non volevo assolutamente dire che le macchine tedesche sono perfette anzi... Volevo solo sapere se dovevo fare attenzione a qualcosa mentre faccio l'acquisto...
Direi che devi fare attenzione alla precisione dello sterzo....i tedeschi se lo sognano...
 
Grazie ragazzi per il momento purtroppo la voglia di Alfa la dovrò abbandonare avendola provata, mi sono reso conto anche per mia moglie che è troppo lunga e non mi si sono trovato...
Anche il fatto di averla berlina mi frena sull acquisto in quanto mi capita di caricare parecchio la macchina e con questa configurazione di macchina non riuscirei... La voglia di Alfa era tanta però valutando tutto... Gran macchina percarità, ma la mia macchina ideale sarebbe stata la Giulietta per fattezza e dimensioni, ma ora prendere una macchina di 10 anni di vita alle spalle sinceramente non mi va....
Quando decideranno in Alfa Romeo di rimettersi a fare le macchine saró felicissimo perché il made in Italy non si batte... Volevo ringraziare tutti, è un forum eccezionale che continuerò sicuramente a seguire vada come vada... Invece di sparire nel nulla ho voluto scrivere perché il mondo alfa è eccezionale...
stavo guardando su autoscout, con il tuo budget riesci a prendere anche una Stelvio, come piacere di guida e precisione non cambia nulla, io ci penserei ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stavo guardando su autoscout, con il tuo budget riesci a prendere anche una Stelvio, come piacere di guida e precisione non cambia nulla, io ci penserei ...
La considerazione di IRON34 riguarda le dimensioni, con Stelvio i disagi nelle manovre peggiorerebbero. Capisco e condivido il suo pensiero, che ho fatto anche io. Rinunciare al piacere di guida della GIulia per un'auto che, con dimensioni esterne molto piu contenute e una forma più intuitiva nelle manovre, ha molto piu spazio interno e per i bagagli. e che la moglie guida con maggiore disinvoltura. (penso ad esempio a Jeep Renegade o Compass, per rimanere nell'ambito FCA). Ripeto: capisco e in gran parte condivido.