2.2 Diesel Ventola accesa dopo pochi km e strano odore con riscaldamento acceso

Quando termina una rigenerazione il valore di intasamento arriva a circa 14%. Secondo me non serve fare 15km a 3500 ogni 100km , serve non interrompere le rigenerazioni.
Sì, quello che dico è che è possibile che con il Witech segnava 80% e dopo circa 40km a 3500 giri l'app Car Scanner segnava 25%? Chiedevo dell'affidabilità di questo ultimo valore...
 
In teoria e auto che da il valore la diagnosi lo legge solo quindi e molto probabile che sia giusto..
 
  • Like
Reactions: burianico
Sì, quello che dico è che è possibile che con il Witech segnava 80% e dopo circa 40km a 3500 giri l'app Car Scanner segnava 25%? Chiedevo dell'affidabilità di questo ultimo valore...
se la % cala è perché il dpf ha rigenerato, mica per altri motivi
appena finito a rigenerare la % è 13-15% circa
 
  • Like
Reactions: burianico
Quando termina una rigenerazione il valore di intasamento arriva a circa 14%. Secondo me non serve fare 15km a 3500 ogni 100km , serve non interrompere le rigenerazioni.
Già, quando rigenera basta andare in giro normali ed aspettare che finisca. ci mette pochi minuti.
Ho comunque tenuto controllata una rigenerazione in autostrada. Arrivata al 14% non ha smesso come solito ma continuava, è durata circa 20 minuti in totale e si è fermata al 6%. Autostrada libera, andavo a 140 fisso di cruise, tornavo dalle ferie, avevo già fatto 700km quel giorno e la rigenerazione precedente l'aveva fatta giusto all'inizio della giornata.
 
  • Like
Reactions: burianico
Arrivata al 14% non ha smesso come solito ma continuava, è durata circa 20 minuti in totale e si è fermata al 6%
questo perché ogni tanto, tipo ogni 6-7 rigenerazioni o qualcosa del genere, ne fa una molto più lunga, che abbassa di più la %
l' ho notato due volte anche io questo, di solito in 8-9 minuti rigenera, ma ogni tanto ne fa una che dura parecchio di più, evidentemente per liberare più a fondo il dpf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono capitate anche a me , un paio di volte