ventola aria abitacolo alfa 164

Discussione in 'Interni' iniziata da lopez-d, 3 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td


    Scusami lopez.
    Visto che hai smontato l'unità guarda: dietro la stessa ci sono delle lampade accessibili senza aprirla in due. Non è che i relativi contatti sono ossidati o le stesse sono fulminate e per questo il display tace? Le lampadine si estraggono con mezzo giro a sn o dx fatto con una pinza o un piccolo cacciavite a lama con molta delicatezza.
    Attenzione: Non andare a prendere le lampade all'alfa altrimenti ti rapinano, sempre ammesso che le abbiano a magazzino o che siano ordinabili.
    Il bulbo della lampada esce dall'attacco e lo puoi sostituire con uno corrispondente.

    Out of topic: che professionali questi signori dell'alfa (lettera piccola non a caso) ho appena appreso che hanno imposto a Navteq di non commercializzare più i CD di aggiornamento per i navigatori Siemens G2 delle 166 ... stardi :mad:). Se dovessi comprare una macchina nuova sarà dell'ELICA... vabbè la passione ma essere presi per il kiul sono veramente stufo!!!
    Facci sapere:decoccio::decoccio::decoccio:
     
  2. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    Le 164 soffrivano del problema di spegnimento dei led del cruscotto del clima. Io conosco una ditta di Padova che li ripara.
    ciao
     
  3. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    scusami pietro cosa intendi per fianchetti laterali e tunnel centrale? forse intendi la centralina all'interno dell'abitacolo? in effetti io quella lo smontata e dietro ho visto due connettori ma non credo che dipenda da quei contatti perchè a parte la ventolina il resto funziona tutto perfettamente..per quanto riguarda il display invece è un problema di cristalli liquidi infatti alcuni si vedono altri molto poco o per niente..infatti su questo potrei anche sorvolare visto che è quasi impossibile trovarne di usate col display perfetto però quello del ventilatore è un problema fondamentale che devo risolvere al più presto..pensate che al mattino non posso neanche spannare i vetri...grazie a tutti ragazzi a presto
     
  4. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    Devi provare a togliere i fianchi che chiudono il cruscotto, ai lati delle gambe di guidatore e passeggero, per capirci.
    Se togli que due fianchi, che sono rivestiti in moquette, puoi accedere al gruppo del condizionatore (oltre a tutta una serie di centraline). Magari lì trovi il contatto che non funziona.
    Ciao
     
  5. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    grazie veramente per tutta la collaborazione offertami:grinser002::grinser002::grinser002:...HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!! sapete come?? é bastata una bottarella con la mano sul gruppo ventola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora non so di preciso quale fosse stato il problema ma il fatto che ora funziona mi da un gran sollievo..ora mi piacerebbe davvero sapere l'origine del problema per dargli una cura definitiva..datemi per favore una vostra opinione e ancora grazie a tutti da andrea :)
     
  6. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    Se la macchina è stata ferma , la lunga inattività magari in ambiente umido , ha provocato un'ossidamento tra le spazzole e l'indotto (la parte rotante ) del motorino della ventola .

    Potrebbe non funzionare più tra 1 ora oppure continuare a funzionare per anni .....per fortuna di solito questa seconda soluzione è quella che capita di più.

    E' importante fare funzionare la ventola ogni tanto
    Ciao
     
  7. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    Potrebbe essere come dice miclanci, anche se dubito. Più probabile che hai un connettore leggermente mosso. Ciao
     
  8. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    in effetti vorrei staccare,pulire e rimontare il contatto ma non riesco ad individuarlo:confused::confused:
     
  9. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    Ciao a tutti...Pietro ma veramente esiste uno in grado di riparare il display delle 164 ultima serie senza cambiare tutta la consolle??...dalle mie parti buio pesto!!...grosso modo sai dirmi la spesa per la riparazione e come fare per contattare questo tecnico?
    Grazie in anticipo!!
     
  10. Re: ventola aria nell'abitacolo alfa 164 super td

    Siamo sull'ordine dei 150-200 euro. Dipende se è solo il display o se bisogna anche sistemare l'elettronica (di solito devono ripasare tutte le saldature).
    Il luogo magico dove fanno queste cose si chiama:
    casa del contachilometri
    e lo trovi a padova città. Cerca con le pagine bianche online.
    Ciao

    P.S. Benvenuto nel club. Ti sei già presentato?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 164 2.0 t.s. I serie - Filtro abitacolo/antipolline Interni 15 Febbraio 2014
Problema temperatura bassa del riscadamento abitacolo Interni 14 Novembre 2009
filtro aria abitacolo alfa 164 td '92 Interni 13 Settembre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.