Allora, ho appena fatto altre prove.
Parto subito dicendo che ho acceso la macchina e mi dà la spia motore, ieri sera ho girato con i fusibili staccati (nessuna spia però). Poca strada, andatura nei limiti ai 2000 giri, niente cavolate. Che possa essere quello? Domani attacco il MES e vedo che errori mi dà.
Comunque, partiamo assumendo il fatto che sul coperchio della scatola fusibili ci sono le icone dei servizi, dove le F sono i fusibili e le T i relé. Quindi:
-F06 (40A): ENG FAN1
-T06 (30A): ENG FAN1
-F07 (50A): ENG FAN2
-T07 (50A): ENG FAN2
I relé sono funzionanti, non hanno i contatti incollati. Staccando tutto, quindi e i fusibili e i relé, ho provato le seguenti combinazioni con i conseguenti risultati:
• Tutto staccato=non va nulla
• Fusibili staccati, relé innestati=non va nulla
• solo F06 innestato=ventole in moto a bassa velocità
• solo F06+T06 innestati=ventole in moto ad alta velocità
• solo F07 innestato=non va nulla
• solo F07+T07 innestati= ventole in moto ad alta velocità
Come detto prima, domani controllo l’errore d’avaria con il portatile, sperando che l’ipotesi paventata da IPOIDE (l’ipoidesi
) possa dare un riscontro effettivo.