Direi proprio di sì....Forse la cosa più semplice è fare un ponte e collegare assieme i 2 fili bypassando la resistenza e vedere se leggermente sopra i 90 parte o no....
Il percorso è leggermente diverso ossia sonda-centralina iniezione-relé-resistenza-elettroventola.ma il consenso allora glie lo da il bulbo sul termostato?in base a temperature diverse gli manda il segnale passando da resistenza, oppure diretto?
Buongiorno.... aggiornamento: ho cambiato la resistenza, da 0,18 non ne ho trovate, l'ho messa da 0,30....comunque parte ad una temperatura più alta di quanto mi aspettassi. A motore già caldo l'ho lasciata in moto qualche minuto e la ventola interviene quando la lancetta è circa a metà della tacca sopra i 90, quindi presumo sui 100 o giù di li.... proverò a cambiare il bulbo sul termostato,magari c'è un errore di lettura ma strano xche in marcia sta sui 90 spaccati.....
Impossibile trovare la resistenza da 0,18....anche presso negozi di ricambi che te la darebbero da 0,5. A meno che non la prenda di recupero ma non è il caso. Ciao