Ventola raffreddamento motore 159

I due spazi vuoti senza fusibbili sono vuoti a prescindere ovvero senza collegamenti elettrici tanto che se provi a mettere un fusibile vedrai che non aggancia; sicuramente il fusibbile c'è ed è in posizione diversa da quanto indicato sul manuale. ricordati comunque che le case costruttrici si riservano il diritto di apportare piccole modifiche sugli impianti al di là di quanto riportato sul manuale che come si sa sono manuali standard.
 
Adesso provero a staccare un po la batteria vediamo se succede qualcosa e poi gli faro fare una diagnosi, magari è solo una mia impressione, sul web ho trovato altre discussioni che parlano di ventole molto silenziose
Vedremo....grazie intanto
 
Silenziose o no se devi fare la prova, devi pur controllare visivamente.
Comunque non vedo tutta questa necessità nel fare diagnosi o altro, puoi semplicemente affidarti alla prova che ti ho consigliato in precedenza e stare tranquillo, se non altro per non farti spillare soldi inutilmente da meccanici che sicuramente ti troveranno un problema inesistente.
 
  • Like
Reactions: enzos-156
Oggi sono stato con la macchina in moto, per circa 30 minuti da fermo come mi hai consigliato, ogni tanto davo qualche sgasata ma nulla la ventola non la sentivo, e la temperatura non saliva al di sopra dei 90, non so che dirti.
 
Ahh neanche quando accendo l aria condizionata la sento......
 
enzos il fusibile f7 è quello da 50 amper dalla foto il primo a sinistra del cavo col bulloncino cè si vede dalla foto stai sereno.poi la ventola cia' 2 velocita' una bassa che entra prima dei 95gr e una massima che entra verso i 98 gradi.per vederla girare devi aprire il cofano e con una luce guardare la ventola,vedrai che dopo raggiunti 90 gradi la vedrai girare al minimo senza rumore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzos-156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faro quest altra prova....ragazzi grazie siete molto disponibili