ventola riscaldamento

alfa166maury

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2011
2
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Buon giorno alfisti purtroppo anche io ho avuto da pochi giorni problemi con la ventola del riscaldamento/clima, e' uscito fumo dalle bocchette , odore di circuiti bruciati e messaggio sull'ICS ( avaria climatizzatore recarsi in un centro autorizzato) , sicuramente la ventola da cambiare, ho chiesto il prezzo di quella nuova e mi hanno chiesto ben 250 euro!!!!!,
chi puo' darmi due dritte se posso trovarla a meno e quali manovre devo fare per sostituirla?
Vi ringrazio molto
Maury

Grazie a voi per mettere a disposizione questo sito i forum e tutte le informazioni .
Maurizio

Buon giorno a tutti tra i vari problemi da risolvere anche la chiusura centralizzata e un grave problema che mi perseguita da 1 anno ma non mi sono mai avvicinato ad un elettrauto per paura del preventivo che mi avrebbe fatto.
Vi spiego ......
Quando apro la macchina con il telecomando , le chiusure si aprono e poi si richiudono e quindi io devo aprire nuovamente con la chiave , quindi presumo che sia dal lato guidatore il problema.
Mi sapete dare delle dritte sul costo del motorino e su come aprire il pannello porta senza rompere nulla?
Altro problema che ancora non ho capito, ho sostituito la batteria nel telecomando ed e' la seconda volta che la cambio nell'arco di un mese .... ho notato che non durano per piu di due settimane , ma come e' possibile?
E un problema di batteria o il telecomendo e' impazzito ?
Siete una fonte inesauribile di informazioni vi prego aiutatemi.
Grazie
Maury
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buon giorno alfisti purtroppo anche io ho avuto da pochi giorni problemi con la ventola del riscaldamento/clima, e' uscito fumo dalle bocchette , odore di circuiti bruciati e messaggio sull'ICS ( avaria climatizzatore recarsi in un centro autorizzato) , sicuramente la ventola da cambiare, ho chiesto il prezzo di quella nuova e mi hanno chiesto ben 250 euro!!!!!,
chi puo' darmi due dritte se posso trovarla a meno e quali manovre devo fare per sostituirla?
Vi ringrazio molto
Maury
Prova a cercare su ebay, escluderei i vari rottamatori in quanto difficilmente ne trovi una in buone condizioni...
Di solito il guasto è dovuto all'usura delle bronzine dovuto alle numerose ore di funzionamento. :mad:

Non sò consigliarti in merito allo smontaggio, non è difficile ma nemmeno facilissimo....

Fortunatamente la sostituzione non necessita dello smontaggio del cruscotto ma tutto avviene dal vano motore. Tieni presente che ci sono diverse operazioni da fare, non ultima quella di scaricare e ricaricare il clima. Dal momento che cambi la ventola metti in preventivo di sostituire anche il radiatorino del riscaldamento, sicuramente in via di deterioramento.

Comunque se usi la funzione "cerca" trovi diverse argomentazioni in merito.... :D


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto