Ventole radiatore sempe accese

Io ho controllato e sostituito fusibili e relè. Quando li scolleghi le ventole si fermano, ma appena li metti nuovamente al loro posto (sono relè nuovi) le ventole ripartono.
a qualsiasi temperatura esterna e qualsiasi temperatura dell'acqua di raffreddamento
Ecco così va meglio, qualche post più sù hai insistentemente affermato che togliendo i relè le ventole continuano a funzionare... :cool:

Adesso si può fare un ragionamento più reale del tipo controlla i pin di uscita della centralina o il pressostato dell'aria condizionata. :grinser002:


:decoccio:
 
e infatti:grinser002:lui affermava che giravano lo stesso senza rele!cmq secondo me sono i relè perche sn nuovi nn vuol dire che si sia bloccato anche quello nuovo magari era piu piccolo di voltaggio e si e bruciato anche quello!
 
Ecco così va meglio, qualche post più sù hai insistentemente affermato che togliendo i relè le ventole continuano a funzionare... :cool:

Adesso si può fare un ragionamento più reale del tipo controlla i pin di uscita della centralina o il pressostato dell'aria condizionata. :grinser002:


:decoccio:

Dunque ..... oggi ho smontato il pressostato, i contatti erano sporchi e ho anche pulito il corpo con l'aria compressa. Adesso le ventole funzionano ancora, ma mi sembra che l'aria condizionata sia più fredda. E' possibile?
Grazia
 
Dunque ..... oggi ho smontato il pressostato, i contatti erano sporchi e ho anche pulito il corpo con l'aria compressa. Adesso le ventole funzionano ancora, ma mi sembra che l'aria condizionata sia più fredda. E' possibile?
Grazia
Non si può escludere in quanto se il contatto di massima pressione non funziona non fà girare la/e ventole ma non è il tuo caso, le tue ventole girano sempre... :confused:


:decoccio:
 
Non si può escludere in quanto se il contatto di massima pressione non funziona non fà girare la/e ventole ma non è il tuo caso, le tue ventole girano sempre... :confused:


:decoccio:
Faccio un piccolo aggiornamento: dopo la pulizia del pressostato per circa 10 secondi dopo aver girato la chiave le ventole non partono, dopodichè ricomincia tutto come prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa se insisto, ma ci tengo a ripetere che se togliendo i rele' la ventola gira c'è sicuramente un problema di cablaggio sull'impianto elettrico, quindi evita di pensare a centraline o sensori vari rotti in quanto andresti sicuramente fuori strada.
Dimmi una cosa, ma questo problema si è presentto all'improvviso senza motivo oppure dopo che hai ritirato l'auto da qualche elettrauto o meccanico?