Verbale per mancanza triangolo

Si, non lo metto in dubbio, ma il fatto è che han cercato, in tutti i modi, qualcosa che non potesse andare per potermi multare, tutto qui, quando magari è pieno di auto in giro per l'Italia con problemi più gravi che la mancanza di un triangolo, e nonostante tutto non vengono multati.

By the way... in tanti anni, non mi è capitato che ad un controllo (peraltro raro nel mio caso...) controllassero se avevo il triangolo, quindi hai trovato un Carabiniere molto precisino o gli stavi "sulle balle" per qualche motivo... fermo restando che comunque erano nel lecito.
 
By the way... in tanti anni, non mi è capitato che ad un controllo (peraltro raro nel mio caso...) controllassero se avevo il triangolo, quindi hai trovato un Carabiniere molto precisino o gli stavi "sulle balle" per qualche motivo... fermo restando che comunque erano nel lecito.

Esatto... Diciamo che secondo me hanno usato la scusa di "apra il bagagliaio che controlliamo il triangolo" per fare un controllo senza mandato. Anche perchè, una volta aperto il bagagliaio e non avendo trovato il triangolo, mi hanno chiesto e "obbligato" a controllare se magari c'è l'avessi nei sedili dietro, sotto i tappetini, nonostante io gli avessi risposto che sicuramente nei sedili dietro non avessi il triangolo
 
da qll che dici volevano proprio controllarti l'auto
 
Beh .. la cosa interessante è sapere se ti hanno fermato ad un posto di controllo o ti stavano già dietro ... Cmq l'infrazione è lecita .. e se i Carabinieri non si sono interessati alla perquisizione della macchina e soprattutto non hanno toccato alcun oggetto all'interno , non puoi pretendere da loro il verbale di perquisizione .. !!

Si, non lo metto in dubbio, ma il fatto è che han cercato, in tutti i modi, qualcosa che non potesse andare per potermi multare, tutto qui, quando magari è pieno di auto in giro per l'Italia con problemi più gravi che la mancanza di un triangolo, e nonostante tutto non vengono multati.


Penso che questa "mancanza" di generosità da parte dei Carabinieri ha un secondo fine :- Educazione stradale ..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh .. la cosa interessante è sapere se ti hanno fermato ad un posto di controllo o ti stavano già dietro ... Cmq l'infrazione è lecita .. e se i Carabinieri non si sono interessati alla perquisizione della macchina e soprattutto non hanno toccato alcun oggetto all'interno , non puoi pretendere da loro il verbale di perquisizione .. !!

Erano fermi ad uno stop, con l'intenzione di girare verso il lato opposto di dove sono passato io (avevano la freccia verso l'altra parte).
Nel momento che sono passato, mi hanno squadrato e han messo la freccia per venirmi dietro. 20 metri dopo c'era un altro stop, e sopraggiunti dietro di me mi han fatto i fari per farmi accostare
 
Metti in conto che magari cercavano una macchina come la tua .. succede. La contravvenzione, ammettilo, era giusta. Magari potevano anche farne a meno ma, si sa, erano in due e non sanzionarti voleva dire anche omettere un atto d'ufficio "omissione d'atti d'ufficio .." quindi non prendertela ..
Ricorda che possono chiederti di aprile il portellone posteriore m NON POSSONO metterci le mani dentro e far finta di niente. DEVI chiedere il verbale di perquisizione. Peggio se .. lo richiedi una volta che la pattuglia è già andata via.. !!! Capisci a me ...
 
Metti in conto che magari cercavano una macchina come la tua .. succede. La contravvenzione, ammettilo, era giusta. Magari potevano anche farne a meno ma, si sa, erano in due e non sanzionarti voleva dire anche omettere un atto d'ufficio "omissione d'atti d'ufficio .." quindi non prendertela ..
Ricorda che possono chiederti di aprile il portellone posteriore m NON POSSONO metterci le mani dentro e far finta di niente. DEVI chiedere il verbale di perquisizione. Peggio se .. lo richiedi una volta che la pattuglia è già andata via.. !!! Capisci a me ...

Contravvenzione giusta, essendoci l'obbligo di avere il triangolo a bordo.
Ma in 6 anni che ho la patente e in 6 anni di relativi controlli, non mi hanno mai controllato la presenza del triangolo, a parte l'altro giorno :)
Non me la prendo perchè comunque loro fanno il proprio lavoro e devono far rispettare la legge.
Il verbale di perquisizione non lo richiesto.
Considera che però, appena fermato, accostandosi il Maresciallo al mio finestrino, mi ha rischiesto: "libretto, patente, e apra il bagagliaio che controlliamo se ha il triangolo." Quindi il fatto del triangolo, a parer mio, è stata una scusa per poter controllare il bagagliaio e l'interno dell'auto
 
Contravvenzione giusta, essendoci l'obbligo di avere il triangolo a bordo.
Ma in 6 anni che ho la patente e in 6 anni di relativi controlli, non mi hanno mai controllato la presenza del triangolo, a parte l'altro giorno :)
Non me la prendo perchè comunque loro fanno il proprio lavoro e devono far rispettare la legge.
Il verbale di perquisizione non lo richiesto.
Considera che però, appena fermato, accostandosi il Maresciallo al mio finestrino, mi ha rischiesto: "libretto, patente, e apra il bagagliaio che controlliamo se ha il triangolo." Quindi il fatto del triangolo, a parer mio, è stata una scusa per poter controllare il bagagliaio e l'interno dell'auto

Se l'ha detto tutto in un fiato vuol dire (per esperienza .. sic ) o sei gli sei passato davanti un po troppo veloce o ... avevano le p.... girate e ... pafffh .... gli sei capitato tu... in effetti se controlli una macchina prima richiedi i documenti, tuoi e della vettura, poi dopo averti controllati in Banca Dati chiedi di aprire il portellone posteriore e poi chiedi del triangolo ...
Strano ..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusa ma ... fermato in città o fuori ???
 
In città. Ero ad Ivrea. Siccome siamo in periodo del Carnevale e siccome è pieno di ubriachi fanno molti più controlli. Difatti mi han fatto anche l'alcol test (risultato negativo) :) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Logicamente anche se scomoda, la multa la trovo giusta, in quanto è obbligatorio per legge averlo a bordo. Ma detto tra noi spero che ti abbiano fatto un verbale leggero, anche perché se volevano far cassa, avrebbero trovato un altro pretesto.