verniciatura plastiche esterne

Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Ok grazie ciccio...
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

ho fatto preparare il colore alfa in un colorificio(nero 601..)....devo carteggiare le plastiche?oppure basta pulirle,primer,e poi colore?.resiste ?nel tempo?o devo aggiungere qualke trasparente?,,grazie...
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Lo smalto trasparente va dato sempre. Il colore base non è mai ne resistente ne abbastanza lucido.
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

ok grazie....
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Lo smalto trasparente va dato sempre. Il colore base non è mai ne resistente ne abbastanza lucido.

Su questo devo darti torto, gli smaltri pastello normalmente sono bi componenti (Smalti alla nitro o acrilici monocomponenti li sconsiglio per lavori di questa entità) e sono estremamente brillanti, il trasparente va applicato solo in verniciature a doppio strato e in questo caso il nero è una base opaca monocomponente.
La resistenza delle tinte pastello bicomponenti è del tutto identica a quella dei trasparenti bicomponenti ;)
Ciao
Mario
 
dovrei dipingere le plastiche sottoparaurti e portiera di nero.,,,,ma a bomboletta....siccome bicompnente non la fanno...che vernice posso usare,?va bene la nitro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quale trasparente su vernice nitro su specchietti retrovisori?

..salve ragazzi,,devo verniciare i nuovi specchietti presi per alfa spider 916...mi son fatto preparare il colore dal colorificio...nero 602...se mi ricordo bene...è un nero...mi hanno detto che è di tipo nitro...volevo rendere il lavoro piu' resistente...siccome ho della vernice acrilica trasparente,posso dare una mano alla fine?o altrimenti che tipo di trasparente protettivo potrei dare?grazie ,marco