verniciatura plastiche esterne

Scusate ma nel caso la vernice sia metalizzata, ad esempio grigio metalizzato, va bene lo stesso il procedimento? La bomboletta si può usare oppure la grana più pesante del metallizzato rimane tutta sul fondo?
Che consigli avete in questo caso?

grazie, :grinser005:
 
secondo me verrebbe perfetto con il compressore poi non so........per quanto riguarda le minigonne secondo me per esser + tranquillo hai fatto benissimo a chiamare un tuo amico esperto
 
come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

scusate volevo sapere come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?cioè come farle venire lucenti come il colore della carozzeria?è possibile con il fai da te?...tipo le carene sotto le porte o gli specchietti?
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

se prepari bene la base con una rasatura e primer si ma comq per un bel lavoro devi avere un aerografo o pistola da verniciatore se no con le bombolette devi essere veramente molto bravo
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

ok...forse bisogna passare del lucido alla fine...?tipo trasparente lucido?
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

esatto, se il colore è metalizzato ci va sempre la mano finale di trasparente lucido, e il migliore è il bicomponente (va aggiunto un catalizzatore).
Se hai un compressore puoi procurarti l'occorrente da un colorificio , facendoti consigliare da loro, ma io ti consiglio di fare prima un po di pratica su pezzi piccoli e poco visibili...
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Come ti ha spiegato Ciccio , che tra l'altro è carrozziere ,
prima le devi rasare o lisciare carteggiandole , poi prima
di verniciarle ci devi spruzzare un fissativo visto che la
vernice non si aggrappa con molta forza alla plastica ....
Al primo cambio di stagione o sotto un lavaggio a
pressione la vernice si sfoglierebbe rapidamente ... ;)

:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

grazie,,ragazzi...quindi ricapitolando:1)carteggio con carta vetrata fine-.----
2)pulisco e passo il primer per plastica,
3)vernicio di nero preparato in colorificio con codice alfa
4)metto un lucido trasparente

scusate ho detto giusto,,,,?ad esempio io ho un nero con codice alfa 601....il colore viene come quello della carrozzeria?anche se su plastica...?capite che voglio dire?bisogna passare piu' mani per farlo diventare cosi' lucido?....grazie
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Io esco dal coro e ti consiglio di farlo fare a un professionista.
Se non sei pratico probabilmente il risultato non verrà soddisfacente e poi per sistemare dovrai comunque rivolgerti ad un carrozziere; che oltre al costo del lavoro per verniciare ti chiederà quello per eliminare il lavoro fatto da te; pertanto meglio spendere qualcosa di più e andare sul sicuro subito.
Senza contare che riverniciando perdi l'originalità del mezzo, e la possibilità di iscrivere al Riar l'autovettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

avevo pensato anche al carrozziere....quanto chiedera' un carrozziere?io ne ho due di fiducia....ma piu' o meno?.....poi scusate se ve lo chiedo ,,,ma le bandine laterali sotto le portiere..quelle sotto il paraurti anteriore e posteriore...si possono togliere??smontare?io posseggo un alfa gtv spider 1'serie...