Verniciatura professionale pinze freni

bart noel

Alfista Intermedio
2 Ottobre 2009
69
122
51
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Mjet 190CV
Ciao a tutti, sono possessore di una Giulia Blu Montecarlo con impianto base 305 anteriore - 288 posteriore e pinze alluminio.
Voglio assolutamente avere le pinze rosse (o gialle) perche' allo stato attuale la mia Giulia mi appare incompleta....
Ho letto che le pinze originali della Brembo prevedono l’applicazione del primer epossidico, dello smalto poliuretanico, passaggio in speciali forni di cottura e appassimento, applicazione del marchio con processi di serigrafia e stampa tampografica ed infine l'applicazione del trasparente acrilico.

Insomma... riuscire ad ottenere un risultato analogo con il faidate mi lascia perplesso... , per cui la mia intenzione sarebbe quella di prendere pinze originale gia' colorate.

Poi pero' ho visto questo video...


eeeee ....WOOOOOOOWWWWW:cool:

Le pinze sembrano proprio originali.... peccato che questa azienda sia inglese...:D:D

Voi conoscete qualche carrozzeria italiana che e' attrezzata per raggiungere risultati di questo livello?? (ps... io sono di Vicenza)
 
Ciao a tutti, sono possessore di una Giulia Blu Montecarlo con impianto base 305 anteriore - 288 posteriore e pinze alluminio.
Voglio assolutamente avere le pinze rosse (o gialle) perche' allo stato attuale la mia Giulia mi appare incompleta....
Ho letto che le pinze originali della Brembo prevedono l’applicazione del primer epossidico, dello smalto poliuretanico, passaggio in speciali forni di cottura e appassimento, applicazione del marchio con processi di serigrafia e stampa tampografica ed infine l'applicazione del trasparente acrilico.

Insomma... riuscire ad ottenere un risultato analogo con il faidate mi lascia perplesso... , per cui la mia intenzione sarebbe quella di prendere pinze originale gia' colorate.

Poi pero' ho visto questo video...


eeeee ....WOOOOOOOWWWWW:cool:

Le pinze sembrano proprio originali.... peccato che questa azienda sia inglese...:D:D

Voi conoscete qualche carrozzeria italiana che e' attrezzata per raggiungere risultati di questo livello?? (ps... io sono di Vicenza)

Allora... raggiungere quel colore non saprei, ma in zona Bergamo c'è questo:

e si, questa è la mia con gli interni appena fatti:

;-)
 
  • Like
Reactions: None
Qualsiasi carrozzeria può verniciare le pinze il problema è i prodotti che si devono usare sicuramente ci vuole del colore per alte temperature e pure il lucido se lo si da sopra… non so in brembo che colori e processi usano… prova a sentire casa del freno a Vicenza se conoscono qualcuno che fa questi lavori e se vendono prodotti specifici per le pinze…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
qualsiasi carrozzeria è in grado di ottenere quel risultato...
 
anche la scritta Alfa Romeo senigrafata?
 
La scritta da quello che so dovrebbe essere un adesivo.. ma potrei sbagliarmi
 
Ciao a tutti, sono possessore di una Giulia Blu Montecarlo con impianto base 305 anteriore - 288 posteriore e pinze alluminio.
Voglio assolutamente avere le pinze rosse (o gialle) perche' allo stato attuale la mia Giulia mi appare incompleta....
Ho letto che le pinze originali della Brembo prevedono l’applicazione del primer epossidico, dello smalto poliuretanico, passaggio in speciali forni di cottura e appassimento, applicazione del marchio con processi di serigrafia e stampa tampografica ed infine l'applicazione del trasparente acrilico.

Insomma... riuscire ad ottenere un risultato analogo con il faidate mi lascia perplesso... , per cui la mia intenzione sarebbe quella di prendere pinze originale gia' colorate.

Poi pero' ho visto questo video...


eeeee ....WOOOOOOOWWWWW:cool:

Le pinze sembrano proprio originali.... peccato che questa azienda sia inglese...:D:D

Voi conoscete qualche carrozzeria italiana che e' attrezzata per raggiungere risultati di questo livello?? (ps... io sono di Vicenza)
bart scusa: ma non esistono forse in after market? belle (gialle), originali e garantite? il fai da te, che poi fai da me che poi fai da nessuno....
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Il fatto che le pinze originali costano un botto...e poi se uno compra che compra poi inizia a spazziare ma perché non prendere già che ci siamo i 330.....Red ecco che se ne vanno 2000 euro se tutto va bene
 
Il fatto che le pinze originali costano un botto...e poi se uno compra che compra poi inizia a spazziare ma perché non prendere già che ci siamo i 330.....Red ecco che se ne vanno 2000 euro se tutto va bene
Senza contare che l'impianto maggiorato montato dopo non e' omologato e non passa l'omologazione se non hai il certificato di conformita' originale rilasciato dal costruttore ed la dichiarazione scritta e firmata dall'officina di esecuzione del lavoro a "regola d'arte"...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La scritta da quello che so dovrebbe essere un adesivo.. ma potrei sbagliarmi
Io propenderei più per la stampa a tampone (estremamente precisa e usata anche per cose come i quadranti degli orologi) con vernici resistenti al calore. Un adesivo li sotto secondo me si cuoce alla prima pistata.
Personalmente io farei un lavoro diverso: via plotter si fa (ci si fa fare, ad esempio qui: Adesivi sagomati a taglio completo ) il negativo del logo Brembo o Alfa Romeo su carta per mascheratura, si verniciano del colore base (per alte temperature) le pinze, si mascherano con il lavoro del plotter, si da un paio di passate di bianco ad alta temperatura per verniciare il logo, si finisce con trasparente lucido per alte temperature.