Versione Software di base radio/nav

Ah ok perché so che non sei uno favorevole a rischiare aggiornamenti manuali e credevo che il commento stesse per "te la sei cercata e ora hai voci strane" :D grazie per la collaborazione
beh il fatto che tu l'abbia aggiornata manualmente sotto garanzia ti rende un temerario 😅

Ah ok perché so che non sei uno favorevole a rischiare aggiornamenti manuali e credevo che il commento stesse per "te la sei cercata e ora hai voci strane" :D grazie per la collaborazione

No no, figurati. Io sarei favorevolissimo al "fai da te" (per dirti : mi sto informando su tutto quello che è il mondo del MES) e sarei altrettanto favorevolissimo a tutti gli aggiornamenti, ma l'esperienza che sto vivendo con la Tonale (continui strappi nell'inserimento del termico, questione ISA, specchietti retrovisori che non si chiudono con il portellone ed altro) fa si che sia diventato molto restio.

A parte questo, ieri sera ho verificato il tuo post Versione Software di base radio/nav - ClubAlfa.it Forum e non mi compaiono da nessuna parte quelle schermate che hai messo.
Al fine di poter approfondire la cosa, dovresti gentilmente dirmi quali passaggi esatti fai per arrivarci, in quanto, se ho dedotto bene dalla sequenza delle foto che hai messo, ti confermo che sulla mia (MY22.S27) non ci sono quelle voci all'interno di nessun menù relativo ai profili utente.

• Like
Reactions: tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
No no, figurati. Io sarei favorevolissimo al "fai da te" (per dirti : mi sto informando su tutto quello che è il mondo del MES) e sarei altrettanto favorevolissimo a tutti gli aggiornamenti, ma l'esperienza che sto vivendo con la Tonale (continui strappi nell'inserimento del termico, questione ISA, specchietti retrovisori che non si chiudono con il portellone ed altro) fa si che sia diventato molto restio.

A parte questo, ieri sera ho verificato il tuo post Versione Software di base radio/nav - ClubAlfa.it Forum e non mi compaiono da nessuna parte quelle schermate che hai messo.
Al fine di poter approfondire la cosa, dovresti gentilmente dirmi quali passaggi esatti fai per arrivarci, in quanto, se ho dedotto bene dalla sequenza delle foto che hai messo, ti confermo che sulla mia (MY22.S27) non ci sono quelle voci all'interno di nessun menù relativo ai profili utente.
Io ho la shortcut per arrivare al profilo direttamente nella barra superiore del display, quindi clicco lì e mi si apre la schermata delle impostazioni del mio profilo. La voce compare in quella schermata. Se non hai la shortcut ci si arriva da impostazioni-profilo se non mi sbaglio, oppure qualcosa del genere

• Like
Reactions: Mgaproduction
Confermo che sulla mia MY22.S27 (prodotta Febbraio '23) non ci sono tali voci.
Mi sa di qualcosa legato al mercato americano...

• Like
Reactions: Louis 63
Idem come @Fede1275 : non ho quelle voci, ricontrollato poco fa

Più uso la "nuova" versione più scopro altre cose: una che secondo me è peggiorata è la shortcut nella barra superiore dell'eco-score.
Io la uso spesso, non perché mi interessi quanto guidi ecologico ma perché è il modo più veloce per scoprire km-tempo-consumi di ogni tragitto da quando accendo il motore a quando lo spengo, e con questa versione l'icona non si colora non facendoti sapere in tempo reale come stai guidando.
Ribadisco che è una cosa che non mi interessa ma è un indubbio passo indietro: prima a colpo d'occhio si sapeva come si guidava - a livello di ecologia - ora invece bisogna ogni volta tappare l'icona per entrare nel relativo menù e vedere tutti i dati.

Solo perché ho un'innaturale predisposizione alla tecnologia e a novità/aggiornamenti (qualcuno potrebbe definirla malattia, e non gli darei troppo torto). E poi mi dà fastidio che nel 2024 non tengano aggiornate anche nel SW vetture che ambiscono al livello premium, una questione di principio.

Esaurito il pippone, dall'aggiornamento l'ho guidata due volte e non ho trovato nulla di particolarmente nuovo, veloce o migliore (di base non avevo problemi con la vecchia versione). C'è una schermata iniziale leggermente diversa, qualche leggerissimo ritocco grafico, le impostazioni del profilo hanno un'icona che le indica e poi nel menù account personale c'è una voce che non ricordavo "account FCA" ( fa inserire nome, cognome e mail ma quando confermo mi dà errore. Forse è una voce riservata ai dipendenti FCA? Forse è una voce che Tonale non dovrebbe avere, alla fine è un software preso da una Dodge? Boh).

Quindi per chi non vuole rischiare, si perde poco. E' anche vero che sono fermo comunque a una versione a oggi vecchia, visto che è una MY23. Se troverò la MY24 rischierò anche con quella 😁
Verosimilmente avrai aggiornato anche il navigatore

Vero che la garanzia scade tra due mesi ma credo che ora non potrei mai più accedere a future campagne di servizio e richiamo perché quando ti attaccheranno il computer non riconoscerà più la tua macchina e versione !!! Comunque come hai scritto a tuo piacimento e pericolo 👍👍👍

X