Versione Software di base radio/nav

A me l infotainment non va benissimo, e mi infastidisce. La pec è per formalizzare la cosa e vedere come procedere. Altro esempio: perché devo rischiare di urtare l'auto in retromarcia se la retrocamera non parte o va a scatti ?????
Quelli che tu lamenti sono tutti malfunzionamenti che devono essere risolti da casa madre a prescindere (oltretutto con macchina in garanzia) e hai tutte le ragioni di arrabbiarti.
Ma altra cosa è, invece, pretendere aggiornamenti al sistema come un qualcosa di dovuto perchè altri raccontano di averli sulle loro vetture
 
Quelli che tu lamenti sono tutti malfunzionamenti che devono essere risolti da casa madre a prescindere (oltretutto con macchina in garanzia) e hai tutte le ragioni di arrabbiarti.
Ma altra cosa è, invece, pretendere aggiornamenti al sistema come un qualcosa di dovuto perchè altri raccontano di averli sulle loro vetture
"Pretendere" è verbo sbagliato parlando con avvocati e allora cerco di completare il suo ragionamento :)

A livello di comunicazione, strategia e fidelizzazione c'è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nel fare figli e figliastri tra clienti della stessa vettura per cose banali come gli aggiornamenti OTA (figurati per me ai vecchi clienti avrebbero dovuto adeguare - dico sempre in linea di principio, non perché dovuto, non mi rifaccio ai contratti o a clausole - pure il tappetino della ricarica wireless), anzi penalizzati sono proprio i "pionieri" che hanno comprato subito la vettura quasi sulla fiducia e credendo a quel che Alfa stessa comunicava (cioè che gli aggiornamenti OTA erano possibili, non dovuti, ma possibili e infatti a qualcuno arrivano, ad altri no. Non fossero arrivati a tutti probabilmente rosicheremmo meno...).

Poi capisco che per la maggior parte del forum l'infotainment conta meno di zero, lo vivete come fosse un accendino: "Basta che funzioni". Però parte della clientela dà peso anche a queste cose in ottica futura
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
"Pretendere" è verbo sbagliato parlando con avvocati e allora cerco di completare il suo ragionamento :)

A livello di comunicazione, strategia e fidelizzazione c'è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nel fare figli e figliastri tra clienti della stessa vettura per cose banali come gli aggiornamenti OTA (figurati per me ai vecchi clienti avrebbero dovuto adeguare - dico sempre in linea di principio, non perché dovuto, non mi rifaccio ai contratti o a clausole - pure il tappetino della ricarica wireless), anzi penalizzati sono proprio i "pionieri" che hanno comprato subito la vettura quasi sulla fiducia e credendo a quel che Alfa stessa comunicava (cioè che gli aggiornamenti OTA erano possibili, non dovuti, ma possibili e infatti a qualcuno arrivano, ad altri no. Non fossero arrivati a tutti probabilmente rosicheremmo meno...).

Poi capisco che per la maggior parte del forum l'infotainment conta meno di zero, lo vivete come fosse un accendino: "Basta che funzioni". Però parte della clientela dà peso anche a queste cose in ottica futura
E secondo te, scusa la schiettezza, ma ad Alfa interessa qualcosa? Lei segue una sua strada, giusta o sbagliata che sia, così come lo fa e lo farà con il "futuro elettrico".
Probabilmente (è solo una mia ipotesi) rientra anche in un'ottica di economia gestionale. Il futuro (ma solo lui) darà risposte a questi nostri dubbi.
Voi continuate a ragionare come clienti e mai come "imprenditori": è ovvio che nell'ottica dell'utilizzatore il tuo ragionamento non ha difetti.
E' poi tutto da vedere se queste "mancanze" (come le definisci) sono e saranno motivo di guadagno o perdita di clienti.
Permettimi di dire che dubito molto che questi aspetti faranno guadagnare o perdere clienti a Stellantis: sono ben altre le cose che interessano gli utenti acquirenti di questa tipologia di vettura (in primis il prezzo)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Per i giovani è imprescindibile Apple CarPlay e Android Auto.
Il resto conta poco...
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Grazie per il "giovane" :) onestamente tutte le parti dell'infotainment sono praticamente inutili...
Torno ora dell'officina. Due campagne di servizio ma niente infotainment..e ricominciamo con le radio sballate,retrocamera lenta...etc..molto infastidito
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Per i giovani è imprescindibile Apple CarPlay e Android Auto.
Il resto conta poco...
E questo lo posso anche capire: trattasi di far interfacciare cellulare con auto e viceversa.
Ma che il nostro sistema abbia la MY22 XYZ o qualcosa d'altro penso che interessi allo zero virgola e sicuramente non farà loro desistere dall'acquisto futuro di un Alfa o meno
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Torno ora dell'officina. Due campagne di servizio ma niente infotainment..e ricominciamo con le radio sballate,retrocamera lenta...etc..molto infastidito
Forse perchè le campagne non erano mirate a risolvere questi problemi ma altri.
Ma scusa, al netto che gli aggiornamenti ti sono stati fatti, cosa hanno detto di quanto da te lamentato?
Hanno riscontrato i problemi?
 
X