Versione Software di base radio/nav

A che difetti ti riferisci?
All'errore di visualizzazione della mappa del navigatore nel quadro strumenti che prima non funzionava praticamente mai, ora mi sembra che vada meglio anche se in un paio di occasioni mi ha dato ancora errore.
L'update delle mappe da pen drive che devo eseguirlo tenendo il veicolo acceso e fermo perchè se lo faccio in marcia va in errore dopo alcuni minuti dall'avvio.
L'AEB che va in errore quando piove o c'è il sole basso (questo non credo si risolva con un update via OTA dall'infotainment)
L'infotainment che a volte si avvia subito all'accensione dell'auto, altre impiega 1 o 2 minuti prima di accendersi (che sembra poco ma non lo è considerando che alcuni controlli sono nell'infotainment)
 
  • Like
Reactions: Fuzzo
All'errore di visualizzazione della mappa del navigatore nel quadro strumenti che prima non funzionava praticamente mai, ora mi sembra che vada meglio anche se in un paio di occasioni mi ha dato ancora errore.
L'update delle mappe da pen drive che devo eseguirlo tenendo il veicolo acceso e fermo perchè se lo faccio in marcia va in errore dopo alcuni minuti dall'avvio.
L'AEB che va in errore quando piove o c'è il sole basso (questo non credo si risolva con un update via OTA dall'infotainment)
L'infotainment che a volte si avvia subito all'accensione dell'auto, altre impiega 1 o 2 minuti prima di accendersi (che sembra poco ma non lo è considerando che alcuni controlli sono nell'infotainment)
Personalmente non ho i problemi che segnali all’infotainment mentre per il problema all’AEB la campagna di servizio che molti ( me compreso) hanno già fatto risolve.
 
spero arrivi anche a me quello infotainment visto che parto dalla FCA-MY22.S27.10-PROD che mi sembra vecchiotta visto che in giro vedo xxxx.TXXX
Sto nella stessa tua situazione, ho paura che per i my22 non arrivi, a me ha fatto l'aggiornamento del connect box ma non della parte infotainment.. vediamo se a qualcun'altro my22 appare l'aggiornamento.
 
All'errore di visualizzazione della mappa del navigatore nel quadro strumenti che prima non funzionava praticamente mai, ora mi sembra che vada meglio anche se in un paio di occasioni mi ha dato ancora errore.
L'update delle mappe da pen drive che devo eseguirlo tenendo il veicolo acceso e fermo perchè se lo faccio in marcia va in errore dopo alcuni minuti dall'avvio.
L'AEB che va in errore quando piove o c'è il sole basso (questo non credo si risolva con un update via OTA dall'infotainment)
L'infotainment che a volte si avvia subito all'accensione dell'auto, altre impiega 1 o 2 minuti prima di accendersi (che sembra poco ma non lo è considerando che alcuni controlli sono nell'infotainment)
Ma hai fatto la campagna 6770 ? Perchè per il problema AEB, pioggia e sole basso, si risolve non con l'infotainment ma con un mega aggiornamento di tutti gli ADAS.
Porta l'auto in officina...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Io non so che aggiornamento esattamente mi abbiano fatto agli Adas. Morale, funzionano come prima (e per esempio partendo con vetro appannato il centralmente rimane disattivatp per tutto il viaggio, anche dopo che non vi è più appannamento. Unico modo è spegnere e riaccendere l'auto per far partire il centralmento). Cosa mi ha cambiato l'aggiornamento quindi? Beh, non si illumina più mezzo quadro dicendomi Adas non disponibili. Semplicemente però poi però non vanno uguali e il sistema non legge le righe. Spengo e riaccendo l'auto fermandomi ad un'area di sosta. Et voilà, tutto va ;/
 
Io non so che aggiornamento esattamente mi abbiano fatto agli Adas. Morale, funzionano come prima (e per esempio partendo con vetro appannato il centralmente rimane disattivatp per tutto il viaggio, anche dopo che non vi è più appannamento. Unico modo è spegnere e riaccendere l'auto per far partire il centralmento). Cosa mi ha cambiato l'aggiornamento quindi? Beh, non si illumina più mezzo quadro dicendomi Adas non disponibili. Semplicemente però poi però non vanno uguali e il sistema non legge le righe. Spengo e riaccendo l'auto fermandomi ad un'area di sosta. Et voilà, tutto va ;/
Sulle differenze tra vetture uguali ormai non commento più... ce ne sono troppe, ed onestamente alcune sono imbarazzanti.
Il tuo caso ne è un esempio pratico... confronto a me sicuramente visto che non ho più alcun problema e prima mi si presentava veramente ogni minuto di guida; d'altra parte il caso dell'utente sopra è da campagna non fatta.
 
  • Like
Reactions: MrMauro
Ciao, anche a me è apparso l'avviso di fare l'aggiornamento. Il veicolo era fermo e gli ho dato l'Ok.
Lo schermo si è spento e non è partito nulla.
A quel punto ho riacceso per verificare se lo chiedesse nuovamente, ed invece nulla. Sono passati 5 giorni ormai e non me l'ha più riproposto. Qualcuno sa come "forzarlo" ?
è giusto che non cambi la versione, questo è solo l'aggiornamento del connect box che non ha versione software (quantomeno, noi non possiamo vederla). quella che dici tu è la versione dell'infotainment. ad alcuni è arrivato anche aggiornamento per infotainment, a me no per esempio (e anzi sapevo si potesse fare solo in officina, nonostante dal giorno 0 sia stato pubblicizzato come fattibile OTA)
 
  • Like
Reactions: mage72 e yuco91
Beh adesso sappiamo che - contrariamente a quanto avevano scritto alcuni riferendo le informazioni ricevute in officina - anche l'infotainment si aggiorna via OTA e cambia di versione.
Sulla mia non noto cambiamenti particolari, i difetti che erano presenti sono ancora presenti (almeno in parte).
Devo sentire l'assistenza per l'errore che mi ha dato al termine e capire se devo fare qualcosa (mi aspetto che siano preparatissimi sul tema 🤣)
è anche vero che sinora mai nessuno, mi pare, avesse ricevuto aggiornamenti software infotainment via OTA. Mi chiedo se l'aggiornamento del connect box in qualche modo non c'entri anche con questo, hanno finalmente sbloccato la possibilità degli OTA per l'infotainment come promesso dal giorno zero
 
  • Like
Reactions: mage72 e yuco91
Tornando a chi l’ha fatto !!! Ha visto cambiare qualcosa ? Come si vedeva nella schermata per esempio su CarPlay ?? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è anche vero che sinora mai nessuno, mi pare, avesse ricevuto aggiornamenti software infotainment via OTA. Mi chiedo se l'aggiornamento del connect box in qualche modo non c'entri anche con questo, hanno finalmente sbloccato la possibilità degli OTA per l'infotainment come promesso dal giorno zero
Buon punto... fatto ormai 4gg fa l'aggiornamento del connectbox... ma non ho visto ancora nulla a livello di Infotainment.
 
  • Like
Reactions: yuco91
X