Vetri neri su alfa 147

SteJuventinoXS

Alfista principiante
11 Novembre 2011
81
0
6
32
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
E tra poco vado a ritirare la mia nasona a cui sono stati fatti i vetri dietro neri =) presto posterò le foto per farvi vedere il risultato e sentire i vostri pareri =)

A presto
 
Penso che ti hanno detto che con i vetri posteriori oscurati sono illegali
 
Penso che ti hanno detto che con i vetri posteriori oscurati sono illegali

Ciao Wurth, i vetri posteriori non sono illegali. Certo implicano, per non esserlo, l'adesivo della casa costruttrice delle pellicole sui vetri e un foglio dove venga certificata l'omologazione. Ciò vuol dire rivolgersi ad una carrozzeria specializzata! Solo per i vetri davanti è illegale.
Almeno, a me è stato rilasciato il foglio con gli adesivi sui vetri quando lo feci fare nel 2006!
 
  • Like
Reactions: SteJuventinoXS
Ti spiego, i vetri anteriori sono illegali sempre mentre per quelli posteriori se la macchina viene immatricolata con i vetri normali per renderli scuri bisogna rifare il collaudo con il documento che le pelliccole sono omologate
 
I vetro li ho fatti fare neri dietro con tanto di OMOLOGAZIONE. Per la legge antimafia i finestrini oscurati sono illegali se fatti in tutta la macchina (sia posteriori che anteriori). Anche nella mia vecchia 145 ci avevo fatto fare i vetri dietro neri e non mi avevano mai detto niente i carabinieri, ma anzi quando mi hanno fermato x un semplice controllo (il classico patente e libretto) mi hanno fatto i complimenti per l'auto :D
 
E tra poco vado a ritirare la mia nasona a cui sono stati fatti i vetri dietro neri =) presto posterò le foto per farvi vedere il risultato e sentire i vostri pareri =)

A presto

per cortesia non inserire le foto in questa sezione al limite solo una ma metti tutto nel garage del club
https://forum.clubalfa.it/95-alfa-147.html

grazie per la collaborazione
 
I vetro li ho fatti fare neri dietro con tanto di OMOLOGAZIONE. Per la legge antimafia i finestrini oscurati sono illegali se fatti in tutta la macchina (sia posteriori che anteriori). Anche nella mia vecchia 145 ci avevo fatto fare i vetri dietro neri e non mi avevano mai detto niente i carabinieri, ma anzi quando mi hanno fermato x un semplice controllo (il classico patente e libretto) mi hanno fatto i complimenti per l'auto :D






Ogni modifica che viene fatta ad un veicolo l'omologazione la può rilasciare solo la motorizzazione. Tu avevi un certificato che ti consentiva di omologare la modifica, ma un istallatore non può omologare...
 
Ogni modifica che viene fatta ad un veicolo l'omologazione la può rilasciare solo la motorizzazione. Tu avevi un certificato che ti consentiva di omologare la modifica, ma un istallatore non può omologare...

Sicuramente hai ragione wurth. Magari si da per scontato che l'uso di pellicole omologate non comporti visita alla motorizzazione.
Buona giornata!
 
Sicuramente hai ragione wurth. Magari si da per scontato che l'uso di pellicole omologate non comporti visita alla motorizzazione.
Buona giornata!






E' la modifica che vai a fare che deve essere omologata, non le pellicole.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come suggeritomi da Renny posto solo una foto, le restanti le metto tra poco creandomi il garage, Ciao a tutti!!!

Vetri neri =).jpg