Vetri posteriori sinistro e destro aperti si muovono!

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buon giorno a tutti Amici e Buona Domenica!

Sono sconcertato ho appena finito di lavare il mio Stelvio ed asciugando i vetri con la pelle di Daino mi sono reso conto che entrambi i vetri pksteriori destro e sinitro tenendoli aperti gia da 5 cm fino a quasi aperti del tutto stringendoli tra le dita della mano si muovono letteralmente a destra a sinistra e vengono anche qualche centimetro sopra!

Che cavolo hanno dimenticato di mettere?

Io chiedo a voi di controllare anche la vostra macchina questo difetto lo fa anche alla vostra macchina?

Cosa molto improbabile credo ma aspetto una vostra risposta!

E domani la porto all'Alfa Romeo!

Ciao Enzo
 
Vedi che è normalissimo che i vetri in quella posizione si muovano se li vai a movere con la mano. I vetri devono avere delle tolleranze per poter funzionare perfettamente senza bloccarsi o rompersi.
 
Vedi che è normalissimo che i vetri in quella posizione si muovano se li vai a movere con la mano. I vetri devono avere delle tolleranze per poter funzionare perfettamente senza bloccarsi o rompersi.
Soprattutto quelli posteriori non hanno una forma regolare e, scendendo, può essere che escano in parte da una guida per essere "guidati" solo da una....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
  • Like
Reactions: alex1975bz
Boh, io noto solo che il posteriore sinistro a volte sbatte anche da chiuso mentre guido, altre volte no... tipo quando l'auto sta molto al sole, poi sbatte per un po'... forse si dilata qualche guida
 
Dovresti vedere con la mano a vetro aperto gia da 5 cm in poi!
Se lo prendi con la mano e lo muovi a destra e sinistra vedrai se si muove!
 
Boh, io noto solo che il posteriore sinistro a volte sbatte anche da chiuso mentre guido, altre volte no... tipo quando l'auto sta molto al sole, poi sbatte per un po'... forse si dilata qualche guida

Noto una cosa, credo, simile nella mia.

La lascio parcheggiata sempre con i vetri un paio ci cm abbassati, quando li chiudo i posteriori spesso a fine corsa sbattono rumorosa mente contro, credo, la guida superiore, Man mano che passa il tempo lo fanno meno, però accade ancora.
 
tranquillo, è semplicemente l'aerodinamica attiva dello Stelvio, tutto regolare. Ad alte velocità creano deportanza, effetto bandiera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che vi fate certe pippe...e i vetri si muovono....e il runorino di qua...ma non siamo un po' troppo esagerati? Sarà che la macchina è talmente ben insonorizzata che esalta qualsiasi runorino?