Vetro finestrino anteriore destro in tilt

wooferattack

Alfista principiante
2 Agosto 2020
60
29
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Capita ogni tanto che quando cerco di alzare il finestrino ant. Dx al contrario si abbassa a scatti. Devo farlo scendere tutto per poi farlo risalire. Capitato a qualcuno di voi?
 
Secondo me c’è qualche problema con le memorie del motorino prova a staccare batteria e poi ripristinare le memorie di abbassamento
 
Una volta l'ha fatto anche a me lo scherzetto.. prova a tirare giù tutto il finestrino tenendo premuto il tasto e tienilo premuto 10 sec circa anche a fine corsa. Stessa cosa in salita per chiuderlo...
Tentare non nuoce...
 
si, successo anche a me un paio di volte con il finestrino lato guida e una con quello lato passeggero...credo sia un bug nel sistema a dire il vero, se non erro mi è sempre capitato abbassando di poco il vetro con l'auto appena spenta e uno sportello aperto, e credo che in qualche raro caso dimentichi il finecorsa
 
Anche a me stesso problema ……finestrino destro sale scende , quando lo abbasso completamente torna normale ,qualcuno ha risolto il problema ?? Ho provato a staccare la batteria ma nulla . In più ho notato che se NON abbasso il finestrino lato guida per un po’, quando lo faccio fa un rumore strano , POI TORNA TUTTO ALLA NORMALITA’ ….. 🧐🧐🧐🧐
 
Capita ogni tanto che quando cerco di alzare il finestrino ant. Dx al contrario si abbassa a scatti. Devo farlo scendere tutto per poi farlo risalire. Capitato a qualcuno di voi?
Sì a me è capitato varie volte!
 
Una volta l'ha fatto anche a me lo scherzetto.. prova a tirare giù tutto il finestrino tenendo premuto il tasto e tienilo premuto 10 sec circa anche a fine corsa. Stessa cosa in salita per chiuderlo...
Tentare non nuoce...
Questa è la procedura corretta per resettare il finestrino. È successo anche a me ed anche su altre auto che ho avuto. Niente di grave, può capitare. Consiglio di resettare tutti e 4 i finestrini.
 
Questa è la procedura corretta per resettare il finestrino. È successo anche a me ed anche su altre auto che ho avuto. Niente di grave, può capitare. Consiglio di resettare tutti e 4 i finestrini.
Una volta l'ha fatto anche a me lo scherzetto.. prova a tirare giù tutto il finestrino tenendo premuto il tasto e tienilo premuto 10 sec circa anche a fine corsa. Stessa cosa in salita per chiuderlo...
Tentare non nuoce...
Grazie lo farò perchè capita anche a me ogni tanto !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!!!! Ho una stelvio 2021... mai avuto questo problema di finestrini, dopo l ultimo aggiornamento mi hanno iniziato a dare problemi. Ho fatto anche io la.prodedura su tutti i cristalli giu e su per 10 sec (il manuale dice che bastano 3 sec) ma niente... Sono tornato in alfa, hanno collegato il computer dicendo di aver reimpostato le impostazioni di fabbrica , ma zero... nn me lo fa sempre , ma cmq 1 volta a sett si... in alfa hanno detto che sicuramente è un caso che sia successo dopo l'aggiornamento e che magari si è rotto qualcosa. Tanto ormai nn li puoi contraddire in nulla. che dire... penso che ci sia troppa tecnologia su queste macchine , troppe centraline e che i meccanici oggi nn sono ancora in grado di capire. Saluti a tutti
 
  • Like
Reactions: igoroptik