Vetro passeggero cigola

Athelstanexxx

Alfista principiante
24 Gennaio 2020
45
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280CV
Sollevando il vetro del passeggero, emette un guaito da metà fino a completamente chiuso.
Nulla di grave ma resta una FIAT nei dettagli.
 
Sollevando il vetro del passeggero, emette un guaito da metà fino a completamente chiuso.
Nulla di grave ma resta una FIAT nei dettagli.

premesso che Fiat ha sempre insegnato come si costruiscono le macchine, ma in ogni caso non capisco cosa significa la tua definizione. Tutto ciò che produce attrito, causato da fattori esterni, causa rumore. Questo può succedere con Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Mercedes, Audi, Dacia ecc... lubrifica con del silicone sparai e risolvi il tuo problema.
 
Intendo che una Alfa Romeo Stelvio, con un listino non da utilitaria, semplicemente non dovrebbe avere imprecisioni del genere. Lo scrivo con dispiacere: sono innamorato del Marchio da anni e non é la prima Alfa che posseggo. Auto con prezzi simili, specialmente le tedesche alle quali il Biscione puó e deve fare concorrenza, non cadono da anni in banalità costruttive del genere
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Intendo che una Alfa Romeo Stelvio, con un listino non da utilitaria, semplicemente non dovrebbe avere imprecisioni del genere. Lo scrivo con dispiacere: sono innamorato del Marchio da anni e non é la prima Alfa che posseggo. Auto con prezzi simili, specialmente le tedesche alle quali il Biscione puó e deve fare concorrenza, non cadono da anni in banalità costruttive del genere

in questo caso non si tratta di imprecisione, ma semplicemente di una banale manutenzione che tutte le auto hanno bisogno. Detto questo, ti faccio notare che, le imprecisioni, i tedeschi le commettono nell’assemblaggio dei motori e la conseguenza non è lo stridio, ma consumi esagerati di olio motore. Difronte a queste problematiche non si è così duri come con i nostri marchi. Usando la tua stessa frase io direi che in questi casi le Audi e VW sono delle Skoda...
 
Hai ragione, vendila. Le alfa fanno cagare perché i vetri fanno rumore. Meglio le tedesche.
Intendo che una Alfa Romeo Stelvio, con un listino non da utilitaria, semplicemente non dovrebbe avere imprecisioni del genere. Lo scrivo con dispiacere: sono innamorato del Marchio da anni e non é la prima Alfa che posseggo. Auto con prezzi simili, specialmente le tedesche alle quali il Biscione puó e deve fare concorrenza, non cadono da anni in banalità costruttive del genere
 
premesso che Fiat ha sempre insegnato come si costruiscono le macchine, ma in ogni caso non capisco cosa significa la tua definizione. Tutto ciò che produce attrito, causato da fattori esterni, causa rumore. Questo può succedere con Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Mercedes, Audi, Dacia ecc... lubrifica con del silicone sparai e risolvi il tuo problema.
infatti. anche io ho lubrificato con silicone e ogni tanto lo rifaccio sulle guarnizioni e tutto si sistema
 
  • Like
Reactions: VURT
A me succedeva sul finestrino lato guida. Niente di che , un pò di spray e stridio finito. Ma poteva succedere anche con qualsiasi auto. Sparare su Stelvio per un simile problema mi sembra esagerato. Altre problematiche le capisco ma questa proprio no. Dimenticavo, Possono essere anche fattori esterni . E poi basta salire e si dimentica tutto.
 
infatti. anche io ho lubrificato con silicone e ogni tanto lo rifaccio sulle guarnizioni e tutto si sistema

per lavoro giro le officine dei concessionari anche di marchi tedeschi prestigiosi. Molte volte mi hanno chiesto soluzioni per lo stesso problema, infatti abbiamo un prodotto specifico oppure il silicone spray
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Pubblicità - Continua a leggere sotto