Viaggi lunghi in GTV

Io quando ho cambiato la frizione ho fatto cambiare tutto l'olio del cambio e aggiunto un additivo per cambi manuali e adesso il cambio va da dio e anche la frizione ha la sua giusta consistenza... lo consiglio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La frizione della mia e stata sostituita a 90000 km....ora me ha 137000 non slitta non si impunta e neanche dopo 1 ora di colonna a 30 gradi ha avuto problemi. E pesante di suo , in rete si trova la prova di 4r del 95 della V6 turbo ed e uno dei tre difetti , frizione pesante scarsa visibilità posteriore cambio a 5 marce Lo sforzo frizione della prova e di 20 kg che sono parecchi.
E abbastanza normale che un tempo si dava poca importanza a questo , spesso gli impianti sono pensati per i motori più piccoli e diffusi. Ora cambierò olio e pulisco la cuffia del cilindro primario sicuramente migliora u
n po' ma i 20 kg restano. Per questo che voglio cambiare quantomeno i tubi rigidi poi vediamo
 
A me sembra una piuma, sarà che sono abituato a quella della mia Fiat 130 coupe'.....
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Io quando ho cambiato la frizione ho fatto cambiare tutto l'olio del cambio e aggiunto un additivo per cambi manuali e adesso il cambio va da dio e anche la frizione ha la sua giusta consistenza... lo consiglio...
Per carità non voglio togliere meriti all'additivo che hai messo ma non ti sfiora il dubbio che con la frizione nuova e conseguentemente l'olio nuovo possano aver migliorato la manovrabilità del cambio? :rolleyes:
 
Fate palestra hahah... Le alfa son sempre "perfette"[/QUOTE
Una cosa non l'ho detta che può influire un po' sul mio metro di paragone....nel 2001 mi hanno operato ai legamenti che erano lesionati a causa di una lussazione temporanea della rotula che avevo due anni prima piu o meno ...
 
Una cosa non l'ho detta che può influire un po' sul mio metro di paragone....nel 2001 mi hanno operato ai legamenti che erano lesionati a causa di una lussazione temporanea della rotula che avevo due anni prima piu o meno ...
Questo pare confermare che l'Alfa è... perfetta! :p:p:p;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per carità non voglio togliere meriti all'additivo che hai messo ma non ti sfiora il dubbio che con la frizione nuova e conseguentemente l'olio nuovo possano aver migliorato la manovrabilità del cambio? :rolleyes:
Si mi sfiora eccome...:D Infatti non ho detto che è tutto merito dell'addittivo ma di sicuro male non gli fa... Anzi ;):cool: