Ciao ragazzi, mi presento sono Davide dalla Puglia.
Ho un piccolo problema con la mia Alfa Giulia 2.2 160cv del 2019, chiedo a voi magari trovo qualcuno più esperto di me.
Non so di preciso da quando ma ci sto facendo caso solo da qualche settimana:
Sento delle vibrazioni un po' fastidiose al minimo dei giri, in P, D o N non varia, come do un filo di gas spariscono.
Ho provveduto a pulizia Debimetro, pulizia sensore pressione sui collettori di aspirazione, pulizia corpo farfalla, era tutto abbastanza pulito dato che la macchina è sprovvista di fap e l'egr è stato disabilitato da centralina.
Ho provveduto anche a mettere un buon additivo nel gasolio ma la situazione non cambia, tagliando fatto da 3000km con olio Pakelo 0w30 e tutti i filtri originali, tranne filtro gasolio che cambierò al prossimo tagliando dato che io faccio i tagliandi ogni 10000km.
Vi allego video del motore al minimo e screen grafico valori iniettori...
Secondo voi mi sto solo fissando?

Ho fatto il confronto con altri due 2.2 uno originale 150cv e uno 2.2 190 mappato senza FAP diretto ed entrambi mi sembravano più lineari, con meno vibrazioni anche se hanno il doppio dei km...
Grazie
Ho un piccolo problema con la mia Alfa Giulia 2.2 160cv del 2019, chiedo a voi magari trovo qualcuno più esperto di me.
Non so di preciso da quando ma ci sto facendo caso solo da qualche settimana:
Sento delle vibrazioni un po' fastidiose al minimo dei giri, in P, D o N non varia, come do un filo di gas spariscono.
Ho provveduto a pulizia Debimetro, pulizia sensore pressione sui collettori di aspirazione, pulizia corpo farfalla, era tutto abbastanza pulito dato che la macchina è sprovvista di fap e l'egr è stato disabilitato da centralina.
Ho provveduto anche a mettere un buon additivo nel gasolio ma la situazione non cambia, tagliando fatto da 3000km con olio Pakelo 0w30 e tutti i filtri originali, tranne filtro gasolio che cambierò al prossimo tagliando dato che io faccio i tagliandi ogni 10000km.
Vi allego video del motore al minimo e screen grafico valori iniettori...
Secondo voi mi sto solo fissando?

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Ho fatto il confronto con altri due 2.2 uno originale 150cv e uno 2.2 190 mappato senza FAP diretto ed entrambi mi sembravano più lineari, con meno vibrazioni anche se hanno il doppio dei km...
Grazie