Vibrazione Alfa 75 1.8 carburatore del 1987

PaoloQ2

Alfista principiante
4 Maggio 2011
134
5
36
Si
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
Buongiorno a tutti, ho un'altro "problemino" alla mia 75 1.8 carb del 1987. Ha una vibrazione continua, sembra sia accentuata in decellarazione e un pò meno in accellerazione, trema tutta l'auto. Un tremolio continuo e veloce anche difficile da spiegare, si annulla completamente (sembra) quando la frizione è abbassata ed al minimo. Potrebbero essere i supporti motore? Grazie!

Anche da fermo?
Comunque mi viene da pensare all'albero di trasmissione (giunti elastici/ supporto intermedio).
Sono stati fatti lavori che hanno richiesto lo stacco dell'albero di trasmissione?.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se schiacci la frizione non è l albero di trasmissione. Lui continua a girare comunque.. Il disco frizione è stato sostituito.?
Ai tempi il ricambio della frizione era fornito tutto intero non solo il dico.
Arrivava già bilanciato pronto da montare alla modica cifra di 800000i
Lire Dovresti far bilanciere il tutto

Se schiacci la frizione non è l albero di trasmissione. Lui continua a girare comunque.. Il disco frizione è stato sostituito.?
Ai tempi il ricambio della frizione era fornito tutto intero non solo il dico.
Arrivava già bilanciato pronto da montare alla modica cifra di 800000i
Lire Dovresti far bilanciere il tutto
Ciao e grazie per la risposta. No la frizione no non è stata cambiata, non potrebbero essere supporti motore? lunedi vedo cosa dice meccanico

Ciao e grazie per le risposte! Si dà fermo al minimo é praticamente nullo. Accelerando da fermo si sente. Oggi il meccanico mi ha detto che probabilmente é il tassello che sta nella coda del cambio che è troppo rigido e vuole cambiarlo