Vibrazione Cavo (forse) e rumore Guarnizioni porte

dmaenza

Nuovo Alfista
13 Marzo 2010
8
0
1
46
li
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ciao a tutti.
Il problema è sempre lo stesso... questi cavolo di rumori!!! comunque con pazienza risolveremo tutto.

a circa 100 km/h sento un rumore provenire (o almeno sembra) dal lato anteriore DX dell'abitacolo, ma non sono ancora riuscito ad individuare il punto preciso, l'unica cosa è che dal tipo di rumore sembra un fascio di cavi non nastrato.
Ieri mattina ho apportato le seguenti modifiche e fatto alcune verifiche:
* Ho smontato la copertura plastica sotto i tergicristalli e notando che molti cavi erano lenti, ho fissato il tutto con fascette e neoprene per evitare vibrazioni. Ho fatto un giro senza tergicristalli e senza copertura plastica ma non ho risolto niente.
*Ho smontato la copertura della cintura di sicurezza, ma niente neppure li.
*Ho provato a smontare il bauletto lato passeggero, ma niente neppure li ( in realtà non l'ho rimosso completamente perchè mi sembra una cosa molto laboriosa.

proverò a rimuovere le bocchette dell'aria frontali , i tweeter e il bocchettone aria superiore (qualcuno sa come si rimuovono)?

Il secondo problema sono le guarnizioni porte. In carrozzeria mi hanno sostituito le guarnizioni e registrato lo spertello. (tranquillo che ora è perfetta) avevo ragione perfetta per il primo giorno e poi di nuovo come prima( incompetenti). ho provato con il grasso al siliocone che risolve il problema ma dopo qualche settimana siamo da punto e da capo. stessa cosa con il nastro sugli scontrini.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere come ha risolto.
Tante grazie
 
ciao,prova a far verificare i passoruota,se sono crepati dopo una certa velocità provocano una avibrazione che si trasmette dentro l'abitacolo attraverso le bocchette dell'aria,io le ho sostituite ed ho risolto,adesso si è verificato lo stesso rumore ma posteriore....cosa sara'?
ciao