Vibrazione in frenata con dischi e pastiglie Brembo (impianto normale) con meno di 10.000 km

Con quei km quei dischi erano al limite della tolleranza sulla ovalita' da nuovi, ergo dopo essere stati usati l'ovalita' si fa' sentire.
Qualora siano difettosi e per me lo sono dimostrare a chi te li ha venduti che hanno fatto solo 10mila km non la vedo affatto facile.
Caso diverso se l'intervento fosse stato fatto in officina Alfa con tutto tracciato e registrato ( ricambio,montaggio e km riportati sulla fattura..).
In poche parole nessuno mi ripaga e sono costretto a cambiarli a mie spese.....benissimo....vi terrò aggiornati ...intanto grazie a tutti ragazzi
 
In poche parole nessuno mi ripaga e sono costretto a cambiarli a mie spese.....benissimo....vi terrò aggiornati ...intanto grazie a tutti ragazzi
Aspetta.. Se hai la ricevuta di pagamento del rivenditore io proverei a contattare direttamente Brembo.
Provare non costa nulla e Brembo e' una azienda seria ed attenta al cliente.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Aspetta.. Se hai la ricevuta di pagamento del rivenditore io proverei a contattare direttamente Brembo.
Provare non costa nulla e Brembo e' una azienda seria ed attenta al cliente.
Li ho acquistati tramite eBay da un noto ricambista... Ho la ricevuta di acquisto di eBay... Va bene quella?
 
Li ho acquistati tramite eBay da un noto ricambista... Ho la ricevuta di acquisto di eBay... Va bene quella?
Allora no. Diverso era se avevi acquistato fisicamente in un negozio di ricambi.
Nel caso di ebay come dimostri che sono ovalizzati? Comunque sia avresti dovuto smontarli e portarli in negozio.
Con ebay puoi fare un reso ma entro i 14gg dal ricevimento della merce.
A questo punto lascerei stare.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Allora no. Diverso era se avevi acquistato fisicamente in un negozio di ricambi.
Nel caso di ebay come dimostri che sono ovalizzati? Comunque sia avresti dovuto smontarli e portarli in negozio.
Con ebay puoi fare un reso ma entro i 14gg dal ricevimento della merce.
A questo punto lascerei stare.
Vabbè ma comunque ci provo a contattare il venditore....c'è comunque la garanzia di 24 mesi.
 
Io sentivo la stessa cosa, vibrazione sopra i 100 km/h era un cerchio storto! Prima di pensare hai dischi di freno vai dal gommista fai un bel lavoro a bilanciare tutti cerchi. Vediamo cosa salta fuori. Poi mi dici se ho ragione ho meno.
Il cerchio era anteriore destro, fosse posteriore e un po difficile da capire. Una volta che fai il lavoro al gommista si scopre tutto.
 
Io sentivo la stessa cosa, vibrazione sopra i 100 km/h era un cerchio storto! Prima di pensare hai dischi di freno vai dal gommista fai un bel lavoro a bilanciare tutti cerchi. Vediamo cosa salta fuori. Poi mi dici se ho ragione ho meno.
Il cerchio era anteriore destro, fosse posteriore e un po difficile da capire. Una volta che fai il lavoro al gommista si scopre tutto.
Ottima idea....domani se riesco passo dal gommista. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima idea....domani se riesco passo dal gommista. Grazie
Se non hai mai fatto la convergenza digli di fare quella completa, anteriore e posteriore. Devi spendere intorno hai 80€ circa.