Vibrazione in frenata con dischi e pastiglie Brembo (impianto normale) con meno di 10.000 km

...molto strano...
a questo punto nutro dei dubbi sulla deformazione dei dischi; e anche un problema ai giunti escluderei (altrimenti il difetto non sarebbe scomparso).
Ti consiglio di ritornare dal gommista che ti ha rifatto l'equilibratura e l'assetto e chiedere un suo parere...
Il gommista quando mi ha fatto convergenza e equilibratura mi ha detto che era da fare e quindi l'ha messa apposto .. a questo punto mi viene da pensare che gomme e dischi sono buoni ma c'è un problema sull'assetto, biellette, giunti, braccetti...che ne so ..
 
Il gommista quando mi ha fatto convergenza e equilibratura mi ha detto che era da fare e quindi l'ha messa apposto .. a questo punto mi viene da pensare che gomme e dischi sono buoni ma c'è un problema sull'assetto, biellette, giunti, braccetti...che ne so ..
Quoto il tuo pensiero. Ma mi chiedo : perché c'era questo difetto prima dell'intervento del gommista, poi risolto e poi ripresentatosi tempo dopo?
Credo che biellette, giunti, e braccetti, se difettati, diano fastidio a prescindere da equilibratura e convergenza.
Se hai un'autofficina di fiducia, portala a fare un check.
 
Quoto il tuo pensiero. Ma mi chiedo : perché c'era questo difetto prima dell'intervento del gommista, poi risolto e poi ripresentatosi tempo dopo?
Credo che biellette, giunti, e braccetti, se difettati, diano fastidio a prescindere da equilibratura e convergenza.
Se hai un'autofficina di fiducia, portala a fare un check.
È tutto molto strano... sicuramente passerò dal mio meccanico a fare controllare...vi tengo aggiornati
 
Se dipendesse dalle gomme avrebbe dei fastidi anche nella marcia normale
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Aggiornamento... Portata dal meccanico sono i dischi probabilmente ovalizzati. La garanzia non risponde perché non ho più la confezione originale (assurdo) cosa faccio? Faccio provare a rettificarli per provare a salvarli oppure compro direttamente dischi e pastiglie nuovi?....
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e ziopalm
Aggiornamento... Portata dal meccanico sono i dischi probabilmente ovalizzati. La garanzia non risponde perché non ho più la confezione originale (assurdo) cosa faccio? Faccio provare a rettificarli per provare a salvarli oppure compro direttamente dischi e pastiglie nuovi?....
Compra tutto nuovo, con l'impianto frenante non si scherza..

Non dire ovalizzati se ti sente Jak.. forse meglio deformati se ci pensi bene non si possono ovalizzare i dischi..
 
dipende da qnt sono ovalizzati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento... Portata dal meccanico sono i dischi probabilmente ovalizzati. La garanzia non risponde perché non ho più la confezione originale (assurdo) cosa faccio? Faccio provare a rettificarli per provare a salvarli oppure compro direttamente dischi e pastiglie nuovi?....
Comprali nuovi, consiglio spassionato.