Vibrazione in frenata

Se vibrano poco col tempo potrebbero anche smettere. Lo dico per esperienza personale .Se sono ancora quasi nuovi potresti cercare un meccanico che li tornisce interno/ esterno senza smontarli dal mozzo con risultato perfetto .Come alternativa potresti farli lavorare da un tornitore ma deve essere capace perché altrimenti il risultato sarebbe peggio di come sono adesso
 
  • Like
Reactions: Valtrompia70
Se vuoi un consiglio cambiali e non infognarti in aggiustamenti che poi ti lascierebbero il dubbio se il lavoro è stato fatto bene o o male.

Con i freni non si scherza....
 
Prova con un comparatore e controlla[emoji6][emoji6] i miei erano fuori di 0.2 mm [emoji1787][emoji1787] e era una cosa spaventosa...
 
So di casi di dischi nuovi e marche note montati che vibrano da subito .Ipotesi di contraffazione con inballi simil originale e materiali scadenti Stessa storia dei cuscinetti skf di qualche tempo fa
 
  • Like
Reactions: kormrider
So di casi di dischi nuovi e marche note montati che vibrano da subito .Ipotesi di contraffazione con inballi simil originale e materiali scadenti Stessa storia dei cuscinetti skf di qualche tempo fa
Oppure montaggio non corretto.... ;)
 
Può essere ma non ci vuole un gran genio per montarei dischi. Certo che visto l andazzo ....:eek::eek:
 
Può essere ma non ci vuole un gran genio per montarei dischi. Certo che visto l andazzo ....:eek::eek:
Credimi che il montaggio non è banale come non è scontato il montaggio di una ruota soprattutto se ci sono piccoli errori di lavorazione che si possono sommare...
A volte bisogna lavorare di comparatore per non trovarsi fuori tolleranza.
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensi che siano in tanti a montare i dichi con il comparatore ? Io alla sostituzione pastiglie mi sono sempre tornito i dischi ma nel mio lavoro a volte pochi centesimi di millimetro sono grossi come le case!
 
  • Like
Reactions: kormrider