Quello sul differenziale che senti facendo ruotare i semiassi manualmente
torno a dirti che ci deve assere o le meccaniche sarebbero troppo forzate .
La vibrazione invece dovrebbe essere causata da un non corretto fissaggio
del motore o di una delle parti ad esso collegate , per questo insiste o sulla
linea di scarico .....
Come ti avevo descritto per la linea di scarico , le vibrazioni vengono generate
da allineamenti che non rientrino nelle normali tolleranze , un supporto motore
che viene forzato nel montaggio mentre dovrebbe infilarsi senza forzare , un accoppiamento sulla linea di scarico che anch'esso non combaci senza forzare
o qualsiasi altra parte che abbia una tensione esagerata sul fissaggio e che
solleciti troppo i suoi supporti ....
Oppure due componenti troppo vicini che arrivano a toccarsi fra loro quando
il motore da il picco delle vibrazioni e che gli spazi non riescono a contenere
completamente .
Considera che il motore è fissato alla scocca tramite supporti di cui una
parte è in gomma proprio per assorbire le vibrazioni quindi non sta
completamente fermo , spazi ravvicinati o tensioni esagerate potrebbero
pregiudicare la loro funzione .
Come hai detto anche tu , bisognerebbe avere il tempo e la voglia di
indagare focalizzando in primo luogo il punto dove questa vibrazione
si sente in modo più forte e questo si fa alla vecchia maniera , i computer
in questo caso non servono a niente .
Poi , nel peggiore dei casi , potrebbe essere anche una vibrazione interna
al motore ma la si può identificare solamente con un contatto diretto con
l'auto , a parole si può solamente supporre