Vibrazione ruota anteriore sinistra alfa romeo Giulia

Tunz15

Nuovo Alfista
24 Marzo 2016
10
0
1
33
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Salve è da un paio di giorni che percepisco una vibrazione alla ruota anteriore sinistra, ho cambiato da alfa romeo le pastiglie freni anteriori della mia Giulia un mesetto fa, e non so se abbiano riequilibrato il tutto, ma ora mentre accelero sento questa vibrazione alla ruota, come se non avesse una perfetta aderenza...potrebbe essere roba di equilibratura o qualche problema di braccetto o guarnizione ? Grazie in anticipo
 
Il problema di equilibratura lo sentì ad una certa velocità. Nel tuo caso dubito che dipenda dall’equilibratura. Ritorna immediatamente in concessionaria e fai controllare se hanno rimontato tutto correttamente
 
vibra in accelerazione o frenata?
 
controlla gomme e cerchi in primis
 
Che faccio la porto dal gommista per controllare equilibratura e quant altro? O la porto in officina alfa a farla controllare?
 
Ciao Tunz, sì l'ideale sarebbe una buona officina autorizzata che abbia anche un serio reparto gommista [emoji41][emoji106][emoji106]
Che faccio la porto dal gommista per controllare equilibratura e quant altro? O la porto in officina alfa a farla controllare?
 
  • Like
Reactions: romassi e Tunz15
Da come lo descrivi sembrerebbe un problema di equilibratura (magari rimuovendo la ruota è saltato via un piombino), in genere in questi casi esiste un valore di velocità raggiunto il quale il fenomeno risulta molto più percepibile.
Oppure qualcosa al cerchio/pneumatico, magari accaduto in concomitanza ma senza relazione con l'intervento sui freni.
Se la tua officina autorizzata ha anche l'equilibratrice, penso che rappresenti la scelta migliore.
Altrimenti se devi fare una verifica in due passaggi diversi, io partirei dalla più semplice e probabile (gommista).
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia officina (autorizzata) mi ha montato le invernali. Vibrava molto dai 130 in poi. Riportata in officina, hanno scambiato le anteriori con le posteriori (solo lato sx... Boh!) e hanno (a detta loro) ribilianciato tutte e quattro le ruote. Vibra ancora, meno di prima ma vibra.
Insomma, morale: la porterò da un gommista...
Come si dice... A ognuno il suo mestiere.:rolleyes: