Vibrazione ruota anteriore sinistra alfa romeo Giulia

[emoji44][emoji44][emoji44] Autorizzati da chi, direbbe qualcuno...
La mia officina (autorizzata) mi ha montato le invernali. Vibrava molto dai 130 in poi. Riportata in officina, hanno scambiato le anteriori con le posteriori (solo lato sx... Boh!) e hanno (a detta loro) ribilianciato tutte e quattro le ruote. Vibra ancora, meno di prima ma vibra.
Insomma, morale: la porterò da un gommista...
Come si dice... A ognuno il suo mestiere.:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: romassi
Salve è da un paio di giorni che percepisco una vibrazione alla ruota anteriore sinistra,
Considerato che le ruote sono l'organo che ti tengono ancorato al mondo, ti conviene andare velocemente da un meccanico, meglio se gommista.

Può capitare che quando hanno rimontato il cerchio sulla flangia non abbiano prestato la massima attenzione e che si sia perso l'allineamento trai due. A volte dipende da un difettino della flangia e un altro del cerchio che se sommati creano problemi.

Spesso è sufficiente smontare solo la ruota e rimontarla ruotandola di 180°...
 
La mia officina (autorizzata) mi ha montato le invernali. Vibrava molto dai 130 in poi. Riportata in officina, hanno scambiato le anteriori con le posteriori (solo lato sx... Boh!) e hanno (a detta loro) ribilianciato tutte e quattro le ruote. Vibra ancora, meno di prima ma vibra.
Insomma, morale: la porterò da un gommista...
Come si dice... A ognuno il suo mestiere.:rolleyes:
se è meccanico non è gommista.. se è gommista non è meccanico...
se prima di un intervento non ci sono problemi se si manifestano è "colpa" dell'intervento... se prima non vibra e cambiando gomme vibra o sono i cerchi o le gomme e la un gommista ci deve mettere mano..
 
  • Like
Reactions: Andrey70 e Kodiak
[emoji44][emoji44][emoji44] Autorizzati da chi, direbbe qualcuno...
:) Come officina mi sembrano "sgamati" e ho letto dei buoni feedback, probabilmente hanno delle carenze nel reparto gomme...:rolleyes:

se è meccanico non è gommista.. se è gommista non è meccanico...
se prima di un intervento non ci sono problemi se si manifestano è "colpa" dell'intervento... se prima non vibra e cambiando gomme vibra o sono i cerchi o le gomme e la un gommista ci deve mettere mano..
Sono d'accordo. Ho preso da loro cerchi (da 19" invece dei 20" di primo equipaggiamento) e gomme invernali perché c'era un'ottima offerta (50%) sui prodotti originali e poi perché non pago il deposito.
Altrimenti sarei andato da un buon gommista. ... Che poi è quello che dovrò fare comunque...:D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:) Come officina mi sembrano "sgamati" e ho letto dei buoni feedback, probabilmente hanno delle carenze nel reparto gomme...:rolleyes:

Sono d'accordo. Ho preso da loro cerchi (da 19" invece dei 20" di primo equipaggiamento) e gomme invernali perché c'era un'ottima offerta (50%) sui prodotti originali e poi perché non pago il deposito.
Altrimenti sarei andato da un buon gommista. ... Che poi è quello che dovrò fare comunque...:D
avevo capito fosse una situazione del genere... però vedi come hai rilevato tu stesso il problema c'è e lo hanno solo spostato tanto è vero che la vibrazione non è sparita ma attenuata... io avrei fatto così: presi cerchi e gomme dal conce poi cmq un giro dal gommista di fiducia
 
  • Like
Reactions: Kodiak