Vibrazione sotto l’auto.

Molto corretti e professionali, bravi.
 
Ciao ragazzi, ecco il verdetto (positivo)!
Questa mattina mi sono recato In concessionaria Alle 7:50 (Sotreva, Treviso) con pochissime speranze, chiedendo loro la cortesia di dare un’occhiata alla macchina. Senza neanche implorare troppo, il capofficina ha acconsentito a fare un giro di prova con me per testare il problema e successivamente ha dato ordine di posizionarla sul ponte: dopo 30 minuti l’auto era già fuori.
Hanno infatti quasi subito identificato il problema nella ruota anteriore destra; smontandola hanno trovato il perno in acciaio delle pastiglie molto piegato. fortunatamente non ha fatto danni e me lo hanno Subito sostituito, il tutto senza chiedermi un centesimo. Credo che un servizio così efficiente, rapido ed onesto (Avrei volentieri pagato qualcosa) sia assolutamente da lodare.
Felicissimo, sono finalmente partito per le vacanze! Ogni tanto qualcosa va per il verso giusto
Sono felice che hai risolto, buone vacanze e grande ALFA ROMEO
 
Ciao ragazzi, ecco il verdetto (positivo)!
Questa mattina mi sono recato In concessionaria Alle 7:50 (Sotreva, Treviso) con pochissime speranze, chiedendo loro la cortesia di dare un’occhiata alla macchina. Senza neanche implorare troppo, il capofficina ha acconsentito a fare un giro di prova con me per testare il problema e successivamente ha dato ordine di posizionarla sul ponte: dopo 30 minuti l’auto era già fuori.
Hanno infatti quasi subito identificato il problema nella ruota anteriore destra; smontandola hanno trovato il perno in acciaio delle pastiglie molto piegato. fortunatamente non ha fatto danni e me lo hanno Subito sostituito, il tutto senza chiedermi un centesimo. Credo che un servizio così efficiente, rapido ed onesto (Avrei volentieri pagato qualcosa) sia assolutamente da lodare.
Felicissimo, sono finalmente partito per le vacanze! Ogni tanto qualcosa va per il verso giusto

Questa officina ed il capofficina vanno segnalati al Customer Care come esempio di professionalita' , credo che veramente se lo possano meritare.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Questa officina ed il capofficina vanno segnalati al Customer Care come esempio di professionalita' , credo che veramente se lo possano meritare.

Intanto mettiamoli allora nell'apposita sezione del forum per segnalare le buone officine ;)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno! Premetto che ho una Stelvio my18 con 40.000 km e mai nessun problema, e che comunque domani porterò dal meccanico per farla vedere (ovviamente il tutto succede il giorno prima di partire per le vacanze). Premetto anche che“ad orecchio“ sarà impossibile avere una diagnosi precisa, ma ci provo...
Oggi ho riscontrato un rumore proveniente da sotto la macchina, come se fosse un piccolo “rullo di tamburi” costante, che si avverte specialmente da i 30 e i 70 km/h, più è alta la velocità, più questo “rullo di tamburi “ risulta veloce. Il tutto condito anche da una leggera vibrazione di pedali e volante. Questo rumore scompare completamente quando si frena, anche leggermente, mentre con frenata più brusca a volte si avverte un “toc” secco (Come sbattere la nocca su una porta di legno) e, come detto prima, il rumore scompare.
A qualcuno è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Spero sia qualcosa da poco e facilmente risolvibile, visto che domani stesso dovrei (il condizionale è d’obbligo) partire per Cesenatico
A me é capitato una cosa simile con la 500X, dopo aver portato la macchina all'autolavaggio e averla parcheggiata subito dopo per una settimana con il freno a mano inserito. Si era "impastata" la pastiglia al disco.
Mi ha fatto tribolare un poco, poi alla fine é sparito il rumore, dopo 30 km di autostrada