Vibrazione tra 1600 e 1800 giri

polve

Alfista principiante
8 Febbraio 2016
318
96
39
Cittadella
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv JTDM2
Ciao ragazzi da un po' di giorni ogni tanto sento provenire una vibrazione dalle bocchette del climatizzatore centrale (motore?), tra i 1600 e 1800 giri ad ogni marcia, sia in accelerazione che decelerazione. Secondo voi cosa potrebbe essere?
giuliettavibr1500
 
Ultima modifica da un moderatore:
é sicuramente qualche plastica mal fissata, sicuro che venga dalle bocchette di areazione?
prova a far salire un amico rimani a giri constanti e gli fai toccare tutte le plastiche dellauto finchè trovi quella rumorosa
a me un rumore simile lo fà in inverno il fascione colorato della plancia, devo smontarlo e vedere
 
  • Like
Reactions: polve e kormrider
Per il fascione c'è già una guida sul forum! Vanno foderati con dei feltrini gommosi i fori di ancoraggio
 
  • Like
Reactions: Massimo184 e polve
ho guardato bene ed il rumore non proviene dalle bocchette, bensì dallo base sulla quale poggia lo specchietto retrovisore. Appena lo tocco con una mano il rumore sparisce. Forse non è agganciato bene
 
ho guardato bene ed il rumore non proviene dalle bocchette, bensì dallo base sulla quale poggia lo specchietto retrovisore. Appena lo tocco con una mano il rumore sparisce. Forse non è agganciato bene
il mio non fa rumore, appena tiro da un lato(non ricordo quale) mi rimane in mano, è ad incastro
P.s aspetta ho capito male
ti vibra dove si attacca lo specchietto al vetro anteriore?
 

Allegati

  • 20160927_182210.jpg
    20160927_182210.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 214
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ricordo, ma comunque è su ad incastro ovvero se tiri verso l'altezza del vetro oppure all'indietro verso di te, viene via senza difficoltà