2.2 Diesel Vibrazioni al minimo

Bene, Scusa la domanda, ma quanti km hai? Avevi anche minimo non regolare?
18.800Km
Quando ho fatto il test drive prima di comprare l’auto mi ero accorto che aveva il minimo irregolare. In quel caso lo stesso concessionario era intervenuto in garanzia sostituendo l’egr. Da allora non ho avuto più problemi di minimo irregolare.
Speriamo di aver risolto tutto...con la mia vecchia 159 non ho mai dovuto cambiare nulla :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Nunzio B.
Ciao, utilizzo uno dei tanti topic aperti sul tema per portare all'attenzione la mia casistica: magari dopo tanti casi e tanti mesi c'è più chiarezza.

Da tre giorni ho una Giulia 2.2 da 160 con AT8 di ottobre 2020, con 5500 km, presa da concessionario Alfa, appena tagliandata e ovviamente controllata da loro prima di vendermela. Oggi, aggiornando il software dell'infotainment (quindi stando fermo con auto accesa), ho notato questi scossoni che, quando l'avevo provata prima di comprarla, non avevo notato.

Ero reduce da un viaggio di 30', 20km quasi tutti di autostrada, mi sono fermato, messo in P e iniziato ad aggiornare software. Dopo un po' ho iniziato a sentire scossoni, molto brevi, senza che i giri salissero, diciamo uno ogni 60-120". Scossoni che in marcia non fa, né mai notati in questi 3 giorni nelle fermate, tipo ai semafori rossi. Per ora ho fatto un solo pieno di gasolio, Q8 il distributore quindi non no-logo ma diesel normale e non quello "premium".

Idee?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anzitutto bisogna vedere se hanno fatto tagliando completo controllato aspirazione se c’è olio ecc poi seconda cosa io livello olio che ovviamente sui modelli più recenti non avendo asta si va a caso per sapere il livello oppure togli tt olio e me metti 3.5…