2.2 Diesel Vibrazioni al minimo

Aggiornamento: provveduto alla pulizia del debimetro e tubo dall'olio presente (effettivamente c'era un rivolo di olio all'interno del condotto a valle del debimetro :eek:), ma non ha sortito alcun effetto...il problema persiste. Ho notato una cosa: appena messa in moto (motore completamente freddo) il problema non si presenta. Appena raggiunge una certa temperatura il problema si ripresenta. Inoltre accendendo l'aria condizionata il problema sembra attutirsi, a volte sparisce quasi completamente. Mi chiedo se fosse solo un problema di regolazione del minimo o di regolazione della miscela? E' possibile? Ad ogni modo in marcia la macchina è perfetta (una goduria :D), non mi resta di provare l'additivo che ho già preso e che volevo mettere nel viaggio di ritorno dalla Polonia il prossimo fine settimana a serbatoio pieno. Nella speranza che il concessionario Alfa Romeo magari si decide a ricevermi qui, se no sicuramente in Italia ci faccio un salto.
 
Aggiornamento: sono rientrato in Italia e mi sono recato subito all’alfa Romeo. Mi è stata eseguita una diagnosi dalla quale è emerso che un iniettore (a detta del meccanico) sembrerebbe non funzionare al meglio. Il meccanico mi ha detto che sarà effettuato un intervento in garanzia sostituendo l’iniettore. Ad ogni modo gli ho fatto notare che con l’aditivo la situazione è notevolmente migliorata. Ad ogni modo nei prossimi giorni dovrò ricoverare la mia alfona per la sostituzione dell’iniettore e altri interventi in garanzia che ho segnalato, tra i quali:
1. Piccole crepe su plexiglas schermo infotainment: il meccanico mi ha detto che è un difetto riconosciuto e di averne già sostituiti in passato;
2. Pelle sedile lato guidatore presenta alcuni punti in cui la pelle è saltata: il meccanico dice che dovrà interessare al riguardo un perito alfa;
3. Assemblamento pezzo di moquette lato passeggero non perfetto: provvederanno alla correzione del difetto.
Vi aggiorno appena conclusi tutti i lavori, verosimilmente tra 2-3 settimane.1
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: sono rientrato in Italia e mi sono recato subito all’alfa Romeo. Mi è stata eseguita una diagnosi dalla quale è emerso che un iniettore (a detta del meccanico) sembrerebbe non funzionare al meglio. Il meccanico mi ha detto che sarà effettuato un intervento in garanzia sostituendo l’iniettore. Ad ogni modo gli ho fatto notare che con l’aditivo la situazione è notevolmente migliorata. Ad ogni modo nei prossimi giorni dovrò ricoverare la mia alfona per la sostituzione dell’iniettore e altri interventi in garanzia che ho segnalato, tra i quali:
1. Piccole crepe su plexiglas schermo infotainment: il meccanico mi ha detto che è un difetto riconosciuto e di averne già sostituiti in passato;
2. Pelle sedile lato guidatore presenta alcuni punti in cui la pelle è saltata: il meccanico dice che dovrà interessare al riguardo un perito alfa;
3. Assemblamento pezzo di moquette lato passeggero non perfetto: provvederanno alla correzione del difetto.
Vi aggiorno appena conclusi tutti i lavori, verosimilmente tra 2-3 settimane.1
Ciao novità?
 
Ciao novità?
La macchina è in officina dal 17 settembre...mi dicono che stanno aspettando l’arrivo dei ricambi...speriamo facciano presto, mi hanno dato un pandino come auto sostitutiva e mi manca la mia Giulia. Vi aggiorno a lavoro ultimato.
 
La macchina è in officina dal 17 settembre...mi dicono che stanno aspettando l’arrivo dei ricambi...speriamo facciano presto, mi hanno dato un pandino come auto sostitutiva e mi manca la mia Giulia. Vi aggiorno a lavoro ultimato.
Anch'io ho vibrazioni a caldo e minimo non regolare. Oggi devono chiamarmi per prendere un appuntamento. Speriamo bene
 
tranquillo, le domande non sono mai stupide.... spingi un pò con il beccuccio e la protezione si sposta, come quando fai benzina
La protezione non si sposta proprio se il diametro non è quello corretto per evitare che si metta benzina o viceversa. Sotto il piano di carico c'è un imbuto appositamente studiato per rabbocchi vari
 
La protezione non si sposta proprio se il diametro non è quello corretto per evitare che si metta benzina o viceversa. Sotto il piano di carico c'è un imbuto appositamente studiato per rabbocchi vari
Quale imbuto? Io non ce l'ho o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto