Vibrazioni al minimo

nicobert69

Nuovo Alfista
13 Aprile 2022
12
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno
Sono possessore da 10 mesi di Alfa Giulia TI 2.2 diesel , ultimamente al minimo sento delle vibrazioni fastidiose le sento dal sedile , ma sembra provenire dal fondo dell'auto, poi in marcia non avverto nessuna vibrazione anomala ....succede solo al minimo.
Quando poi inserisco la marcia , l'auto fa un piccolo salto in avanti ...... è normale ? A me non sembra però non avendo mai avuto auto a trazione posteriore chiedo a voi .
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere .
Nicola
 
Potresti aver bisogno di un aggiornamento al cambio
 
  • Like
Reactions: nicobert69
Potrebbe dipendere dal supporto motore cia
Mi aggiungo
Ho un 2.2 manuale
Se il motore gira al minimo, che sia caldo o freddo non importa, che sia in folle o in prima non cambia, causa vibrazioni piuttosto avvertibili in tutta l'auto e fa anche risonanza con una plastica interna nella parte anteriore destra del abitacolo, la stessa plastica che fa lo stesso in marcia quando si passa sopra irregolarità del asfalto.

Preciso che in marcia il motore gira perfettamente e basta dare 100 giri in più di gas al minimo per fare sparire completamente la vibrazione
 
Mi aggiungo
Ho un 2.2 manuale
Se il motore gira al minimo, che sia caldo o freddo non importa, che sia in folle o in prima non cambia, causa vibrazioni piuttosto avvertibili in tutta l'auto e fa anche risonanza con una plastica interna nella parte anteriore destra del abitacolo, la stessa plastica che fa lo stesso in marcia quando si passa sopra irregolarità del asfalto.

Preciso che in marcia il motore gira perfettamente e basta dare 100 giri in più di gas al minimo per fare sparire completamente la vibrazione
Cambia supporto dx motore stesso mio problema risolto con sole 170 euro ciao
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Tony_x
Pubblicità - Continua a leggere sotto