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Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,628
- 32,435
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Genericamente le vibrazioni sono dovute alla ruote e quasi sicuramente spariranno sostituendo gli pneumatici.e anche andando in folle si generano per cui non penso possa essere nulla legato alla trasmissione. Sono lineare con la velocità nel senso che la velocità le amplifica linearmente alla velocità piu si va forte più prendono corpo tuttavia la frequenza della vibrazione sembra essere costante.
Hai detto bene, follia. Vai pure tranquillo e monta quali gomme ti pare, basta che siano di qualitàRagazzi vi annoio solo un’ultima volta prima di procedere. I gommisti mi hanno gettato nel caos mentale dicendomi che la RFT di serie portano con se sospensioni ottimizzate per gli stesse e che rimuovendo le RFT si va a destabilizzare tutto l’assetto per cui la macchina é studiata. A me pare una follia, non credo che una gomma premium magari EXTRA LOAD abbia il fianco di burro...vorrei essere libero di scegliere privo di pare mentali errate. Che ne dite??
Dalla discussione non ho ben capito... hai problemi di sovracaricare l'auto?EXTRA LOAD
ho ordinato anch'io le stesse tue gomme, sto aspettando, se ti va dopo ci potremmo scambiare impressioniPrima di tutto colgo l'occasione per ringraziarvi perché nonostante con le precedenti auto del biscione avevo molta dimestichezza in ogni tipo di intervento (156 - 147 - GT, che custodisco ancora amorevolemente nel garage nonostante gli anni) - la GIULIA mi mette soggezione (forse perché é la prima che ho pagato lavorando duramente), quindi siete veramente una risorsa per tutti.
Per completare il discorso precedente ho ordinato 4 MICHELIN PS4 DIFFERENZIATE EXTRA LOAD e non appena le monterò quando arriveranno, vi aggiornerò se l'intervento é risolutivo. Ci tengo a chidere la questione perché un mio amico lamenta lo stesso problema con le invernali RFT di cui non conosce la storia avendole prese usate anche se freschissime. Grazie a tutti
No ho preso la versione Extra Carico delle gomma tutto qui.Dalla discussione non ho ben capito... hai problemi di sovracaricare l'auto?
Il fatto è che mi sembra una scelta non opportuna in relazione ai difetti che hai lamentato...No ho preso la versione Extra Carico delle gomma tutto qui.
E' una follia. Per me la Giulia è la seconda auto che possiedo e che esce di serie con le RFT: con la precedente (BMW) ho avuto solo esperienze negative legate alle RFT (tra cui anche problemi di vibrazioni analoghi al tuo, quando le gomme erano arrivate alla seconda stagione). Passando alle "normali" ho trovato sempre e solo benefici.Ragazzi vi annoio solo un’ultima volta prima di procedere. I gommisti mi hanno gettato nel caos mentale dicendomi che la RFT di serie portano con se sospensioni ottimizzate per gli stesse e che rimuovendo le RFT si va a destabilizzare tutto l’assetto per cui la macchina é studiata. A me pare una follia, non credo che una gomma premium magari EXTRA LOAD abbia il fianco di burro...vorrei essere libero di scegliere privo di pare mentali errate. Che ne dite??