Vibrazioni in autostrada

in teoria quella è una caratteristica delle sospensioni e del angolo di campanatura che creano sterzando a fondo
comunque se è una vibrazione ad alta frequenza (si parla pur sempre di alta velocità di rotazione delle ruote) la causa è solitamente una cattiva equilibratura o convergenza
I segni sono di equilibriatura: 120-145 km/h circa con una leggera vibrazione.
Ma dopo averla fatta 3 volte portandola sempre con lo stesso problema mi vengono i dubbi che potrebbe essere quello
 
A quanto ammontano i pesi installati in fase di equilibratura? Che pneumatici monti?
 
I segni sono di equilibriatura: 120-145 km/h circa con una leggera vibrazione.
Ma dopo averla fatta 3 volte portandola sempre con lo stesso problema mi vengono i dubbi che potrebbe essere quello
La vibrazione dove ce l'hai?
Sul volante (ruota alternativamente) o sul piantone che fà piccoli sobbalzi)?
 
Possiedo una giulietta con 165mila km. Anche io avverto vibrazioni in autostrada e tra 120 e 140 km/h aumentano di molto se metto la macchina in trazione. Il meccanico dice che sono i semiassi. Visto che ho un altro treno di gomme con altri quattro cerchi aspetterò di cambiarli per verificare se cambia qualcosa! Vedremo...
 
Possiedo una giulietta con 165mila km. Anche io avverto vibrazioni in autostrada e tra 120 e 140 km/h aumentano di molto se metto la macchina in trazione. Il meccanico dice che sono i semiassi. Visto che ho un altro treno di gomme con altri quattro cerchi aspetterò di cambiarli per verificare se cambia qualcosa! Vedremo...

Avevo anche io una giulietta 1750.
Concordo erano i semiassi la vibrazione che avevo alla giulietta (95000 km)
 
  • Like
Reactions: siriusd
Pubblicità - Continua a leggere sotto