Vibrazioni in trazione

Ragazzi ho trovato ancora dei problemi, ma e´ normale che ci sia un contatto del genere?
Queste sono delle foto del semiasse lato guida, con le ruote completamente sterzate a sinistra.
Ma quindi e´il semiasse sinistro non destro a essere difettoso?

Altra cosa nel semiasso sinistro o destro cé il tripode o la dentatura?
Cé ne sono di due tipi in vendita, la mia e´ di fine 2005.

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se quella è la forcella del mozzo ruota allora sembra piegata.
Non comprare su alfisti.net che ti costa un'occhio della testa per un qualcosa che trovi o su ebay o su vari siti di negozi di ricambi. Per il semiasse prima chiedi nei ricambisti della tua zona poi se non li trovi prendilo su ebay e comunica il numero di telaio prima dell'acquisto.
Poi i semiassi a pari motorizzazione sono uguali, e prima dovresti controllare quale tripode fa casino in quanto puoi cambiare solo quello che costa 50€. Se fa casino in accelerazione solitamente è il tripode del semiasse che sulle 156 e 147 parte prendendo gioco e crea vibrazioni. Poi però possono anche essere le boccole del gruppo mozzo ruota che si consumano nella parte inferiore e anche quello può crearti vibrazione in accelerazione.
 
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E´ possibile invertire le forcelle?


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stavo caricando le foto dal cellulare ieri sera,
poi ha cominciato a bloccarsi tutto, e preso dal nervoso ho lasciato stare..

stamattina in ufficio accendo il computer e mi ritrovo la bozza salvata.. meglio così

allora per darti un riferimento, questa è la mia 2.0 t.spark alzata sul ponte:

95.700km e tutta la tiranteria è ancora la sua originale (ogni tanto sento qualche gneck gneck) ma sporadico..

come puoi vedere il semiasse non deve toccare sulla forcella.
 

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Ma sbaglio o il suo sembra più corto di semiasse?
 
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Pensavo aveste fotografato lo stesso lato.
Comunque va controllata la crociera del semiasse o tripode, potrebbe essere demolito e di conseguenza si è spostato. su una 156 jtd avevo dovuto farci un lavoro per un mio amico aveva gli stessi sintomi e avevo risolto con il tripode nuovo e i silentblock della powerflex nuovi
 
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La forcella in foto sembra diversa. La tua foto é stata scattata con la ruota dritta, mentre nella mia foto le ruote sono girate a sinistra.

Più che altro il gommino nella mia macchina sembra molto piu vicino alla cuffia del giunto.
Ma nn é che se la martello ritorna tutto ok?
 
La parte che batte sulla forcella è in gomma? se è così potrebbe essersi sfilato, però vuol dire che tornerà di nuovo fuori.
 
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Pensavo di sostituire tutto il semiasse sinistro compreso di giunto , cosa ne pensate?
Nel sinistro lato guida per intenderci cé sempre il tripode?

Nel lato destro invece il ricambista su ebay mi ha detto che ne esistono di due tipi uno con tripode e uno senza, e anche con il numero ricambi nn si prende la responsibilita di spedire perche nn é sicuro.
Sono andato a vedere sotto e mi pare abbia il tripode, ma che rottura di balle ma é possibile?
Che mi devo lasciare la macchina smontata?
 
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Senza tripode è impossibile, sarà semplicemente il ricambio del semiasse e basta.
46307346 semiasse completo lato destro
46307345 semiasse completo sinistro

46526582 solo albero lato destro

46307365 seconda parte del semiasse lato destro, parte vicino alla ruota
46307374 solo albero lato sinistro

Fatti dare il codice di quello che dice con tripode e quello senza codice e confrontali con quelli che ti ho segnato
 
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