vibrazioni volante

comunque le vibrazioni al volante nelle auto sono un mistero a volte purtroppo irrisolvibile! se non mettendo dimensioni cerchi piccole per ovviare!
 
comunque le vibrazioni al volante nelle auto sono un mistero a volte purtroppo irrisolvibile! se non mettendo dimensioni cerchi piccole per ovviare!
...secondo me sono tutte risolvibili...il problema è che ci sono tanti gommisti/meccanici che ormai non hanno più passione per il proprio lavoro e quindi si limitano ad interventi standard ed il resto lo considerano solo una bega...

...cmq mi sembra che avevi già fatto rifare l'equilibratura senza risolvere. Giusto?
Se hai le gomme scalinate il gommista avrebbe dovuto accorgersene....
 
  • Like
Reactions: viper307
...secondo me sono tutte risolvibili...il problema è che ci sono tanti gommisti/meccanici che ormai non hanno più passione per il proprio lavoro e quindi si limitano ad interventi standard ed il resto lo considerano solo una bega...

...cmq mi sembra che avevi già fatto rifare l'equilibratura senza risolvere. Giusto?
Se hai le gomme scalinate il gommista avrebbe dovuto accorgersene....
Boh. Mi disse sono vecchie e forse l estate la fai. Non chiesi questa cosa della scalinatura perche convinto che con la convergenza risolvevo.
 
Boh. Mi disse sono vecchie e forse l estate la fai. Non chiesi questa cosa della scalinatura perche convinto che con la convergenza risolvevo.
La convergenza non influisce sulla vibrazione...comunque se vuoi farla male non fa...tu non avrai chiesto ma lui se le gomme erano scalinate avrebbe dovuto dirtelo
 
Sisi intendevo equilibratura. Cmq c'è da dire che sono vecchie le gomme in ogni caso da cambiare.
 
Le gomme scalinate danno problemi di rumorosità! Se il volante si muove può essere un errore dell operatore, della equilibratrice o della gomma difettosa. La maggior parte delle gomme non sono mai perfette. Se lo scostamento sull asse verticale è accentuato anche la bilanciatura non risolve il problema.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete per caso risolto il problema alla fine? Stessa sensazione con la mia Giulia MY20, gomme con 26000 km. Identica situazione dell’utente che ha aperto la discussione.